Il Torino si interessa all'attaccante Robson

Il Torino si interessa all'attaccante Robson Il Torino si interessa all'attaccante Robson // calciatore inglese dovrebbe chiudere la campagna acquisti granata - Concluse le trattative per Diego e Danova II Torino ha concluso definitivamente nei giorni scorsi l'acquisto di Diepo Arizngn, ti centrattacco delio Sportine di Lisbona — campione' di Portogallo —. Diego è stato segnalato ai dirigenti granata dall'allenatore del Palermo Montez, un tecnico che ha già avuto il merito di portare in Italia, un altro atleta che si è presto affermato nel nostro campionato: la mezzala Fernando, ora acquistata dall'Inter. Con Diego, il Torino dovrebbe avere chiuso il problema del centrattacco, ruolo per il quale è però sempre a disposizione Di Giacomo, con opportuni spostamenti in prima linea. Intanto, si è pure avuta la definizione del prestito, con diritto di riscatta alla fine della stagione, dell'ala destra Danova. L'attaccante e stato mercoledì a Torino e si è accordata con la direzione granata. Danova non ha mai cessato dì desiderare di tnmare nel Torino, dove ha già giocato due anni or sono, e la sua presenza potrà dare mangiare incisività all'attacco granata. La conclusione col Milan per Danova, ha indotto il Torino a cedere a sua volta in prestito i giovani attaccanti Gualtieri ed Albrigi. Per la destinazione di Gualtieri si attenderà che il giocatore sappia a quale reparto militare, verrà assegnato, menda iniziato appena in questi giorni il periodo di ferma. Per quanto la prima lineo con Danova, Lncateìli. Diego. Di Giacomo e Grippa, abbia già. una fisionomia abbastanza definita, la società granata non ha rinunciato alia possibilità dell'assunzione di uno dei due attaccanti ..egnalnti dall'Inghilterra da Gigi Peronace. Un giornalista inglese in questi giorni a Torino ha precisato che la mezzala « nazionale » cui ha fatto cenno Pcronace dovrebbe essere il vetitiscienne Robson, un elemento collaudato e fortissimo a centro campo. Robson, che può anche essere utilizzato carne mediano, ha disputato molte partite nella rappresentativa nazionale e può rantarc una notevole esperienza. Le trattative sarebbero in corso, ma per la definizione si dovrà con ogni probabilità attendere la nuora assemblea della «finanziaria ». Nell'interesse della squadra, i dirigenti hanno trovato comunque una intesa che dovrebbe consentire lo sitolgimento delle ultime trattative senza intoppi. Fra queste figura anche l'acquisto di Spanio, la forte mezz'ala exvercellese. D l lifi

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Lisbona, Portogallo, Torino