"Meglio il carcere che il matrimonio,,

"Meglio il carcere che il matrimonio,, Un giovane abbandona la promessa sposa all'ingresso della chiesa "Meglio il carcere che il matrimonio,, In carcere ci è finito davvero - Il padre della ragazza lo ha denunciato per violenza - Lei ha 15 anni, lui ne ha 20 (Dal nostro corrispondente) Milano, 12 luglio. «Non mi voglio più sposare! >, ha urlato l'altro ieri il ventenne Leonardo Priore — un giovanotto di periferia arrivato a Cinisello Balsamo un paio di anni fa da San Severo di Foggia — mentre con la promessa sposa, Angela Del Rio di 15 anni, stava varcando la porta del tempio dove avrebbero dovuto essere celebrate le nozze. Il padre della ragazza, esasperato, lo ha denunciato per violenza, sottrazione consensuale di minorenne, minacce e ingiurie. Il giovane, così, è finito in prigione. L'episodio ha concluso una triste vicenda che si iniziò nel settembre scorso quando il Priore intrecciò una relazione intima con la Del Rio. Il giovane andò poi a vantarsi in paese della conquista: la faccenda, rimbalzando da una bocca all'altra, non tardò ad arrivare a conoscenza del padre della ragazza, che affrontò il giovane imponendogli di rimediare col matrimonio. Il Priore si disse d'accordo. Preparativi, spese, ricerca dell'appartamento. Tutto era pronto, l'altro ieri; le nozze avrebbero dovuto quindi essere celebrate. I due giovani stavano già varcando la soglia della chiesa quando, improvvisamente, il Priore si ribellò e davanti a tutti si mise a urlare: «Non mi sposo per niente, non mi voglio più sposare! >. Il rifiuto, irrevocabile, ha avuto come conseguenze lo svenimentp della mancata sposa, la collera furibonda del padre della ragazza e i disperati tentativi del sacerdote di riportare il Priore sulla via della ragione. Ma non c'è stato nulla da fare: il giovane ha resistito, ad ogni pressione ed ha preferito finire in carcere che sposarsi. g. m. Angela Del Rio, la ragazza quindicenne abbandonata M M i M11 ! 111111 ! I {! e11111M11 [ ! 1111 ! 11M M11111 > 111M f IM E11111111 ) 1111 ! 111M111 {111M11 ( 1111jI !} IM111 i i I < 11111111M11

Persone citate: Angela Del Rio, Del Rio, Leonardo Priore

Luoghi citati: Cinisello Balsamo, Foggia, Milano, San Severo