Camion con 9 artiglieri si rovescia nel Pellice

Camion con 9 artiglieri si rovescia nel Pellice Camion con 9 artiglieri si rovescia nel Pellice Un ponte presso Torre Pellice ha ceduto sotto il peso del veicolo - Sette militari feriti leggermente (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 12 luglio. (m.g.) Nelle prime ore di stamane', nel corso di una esercitazione del 27° Reggimento di Artiglieria pesante campale di Milano, un autocarro con a bordo dieci militari è precipitato sul greto del Pellice. Sette militari sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. L'incidente è avvenuto a nord di Torre Pellice, sul ponte dell'Albertenga, costruito in tomento e in legno; un cartello indica che il limite massimo di portata è di 10 tonnellate. L'autocarro, guidato dall'artigliere Bruno Affini, ha attraversato regolarmente la prima parte deh ponte; mentre passava su quella in legno, che è notevolmente più stretta, il margine sinistro del tavolato ha ceduto, frantumandosi di ) di rto aon cie. edo a nin elmo te. rama s è il to di colpo. All'autocarro è cosi venuto a mancare il sostegno, per cui, piegandosi sulla sinistra, si è capovolto sul greto, con nove uomini imprigionati nel cassone. Gli arbusti hanno attutito il colpo, evitando che l'incidente si trasformasse in una tragedia. Sul posto accorrevano il comandante del Presidio militare di Pinerolo e il comandante la Compagnia carabinieri, mentre altri militari dello stesso reparto provvedevano a liberare i compagni, trasferendoli poi, a bordo di una autoambulanza, all'Ospedale militare di Torino. Ecco i nomi dei feriti, le cui condizioni non destano preoccupazione: Gianfranco Giaccone, Filippo Calaflore, Renato Vianilli, Tommaso Vallifranco, Gianfranco Forglini, Aldo Lappano e Raffaele Vergara,

Persone citate: Aldo Lappano, Bruno Affini, Filippo Calaflore, Gianfranco Forglini, Gianfranco Giaccone, Raffaele Vergara, Renato Vianilli, Tommaso Vallifranco

Luoghi citati: Milano, Pinerolo, Torino, Torre Pellice