Ambulanza contro «600» in piena piazza S. Carlo

Ambulanza contro «600» in piena piazza S. Carlo Nell'urto, cinque persone ferite Ambulanza contro «600» in piena piazza S. Carlo Un'ambulanza della Croce Rossa diretta verso l'ospedale San Giovanni ai è scontrata all'angolo di via Santa Teresa e piazza San Carlo con una 600. L'incidente è accaduto pochi minuti dopo le 22. Luigi Lojacono, di 18 anni, mentre viaggiava su un pullman della linea « F » era stato colto òa una violentissima colica renale ed era caduto a terra gemendo. Fermato il pullman il bi -liettario correva in un caffè e telefonava alla Croce Rossa. Un moiri ntc dopo l'ambulanza era in -jiazza Solferino e caricava ii Lojaco. o. poi il guidatore, Nicolò Caradonna di 21 anni, residente in via Malone 24, infilava a grande andatura via Santa Teresa diretto al San Giovanni. All'angolo di via Roma il semaforo era rosso, ma il Caradonna attraversava ugualmente, azionando la sirena; purtroppo non la udiva il ventunenne Luigi Trogolo, al>!tam> in via del Fortino 19 che arrivava in 600: quando scorgeva la macchina della Croce Rossa era troppo tardi e l'urto non poteva più essere evitato. Tutti dovevano essere portati al San Giovanni; più grave il Lojacono che nell'urto aveva riportalo una contusione cervicale, per cui i medici lo hanno ricoverato in osservazione. Illesi l'autista dell'ambulanza e l'infermiere che si trovava a bordo. Il Trogolo era gfudacato guaribile in quattro giorni per ferite al viso; dei passeggeri che erano con lui Giovanni Motta — 22 anni, via Messerano — guarirà in una settimana pure per ferite al viso; Maria Grazia Rinoceronte di 22 anni, residente a Rivoli, è guaribile in 6 giorni per ferite e contusioni ed infine Rosalba Mantoviuii. di 23 anni, domiciliata in corso Regina Margherita n. 155, ha riportato contusioni guaribili in una settimana. — Ieri alle 18, sulla « statale > fra Settimo e Brandizzo, uno scooter ha tamponato una «600.>: il guidatore della molo. Germano Sarti, 30 anni, meccanico, di Settimo, ha riportato lievi contusioni, ma il passeggero. Bruno Latti, 46 anni, manovale, residente a Settimo in via 26 Aprile 2, si è fratturato la base cranica ed è stato ricoverato all'A¬ stanteria Martini con riserva di prognosi. — Un giovane di 17 anni, Gerardo Cornetta, apprendista, abitante in via Rochemolles 4, che percorreva in ciclomotore corso Francia si è scontrato con uno scooter proveniente da via Germonio. Ha riportato la frattura del cranio e della mandibola: dopo le prime cure i medici del Maria Vittoria, giudicandolo molto grave, lo hanno fatto trasferire alla Clinica Neurochirurgica. Il guidatore dello scooter, Gino Montano. 21 anni, via Postumia 1 si è rotta la gamba sinistra ed è stato giudicato guaribile in 35 giorni. l'or il C'entro Luigi Sturzo l'on. Roberto Luci frodi parla stasera alle 21 in via Arcivescovado 9 sul tema « Luci ed ombre dell'istituto regionale »

Luoghi citati: Rivoli