Si afferma il belga Mairesse dopo un duello con Baldini

Si afferma il belga Mairesse dopo un duello con Baldini Dominato dalle Ferrari il G. P. di Napoli Si afferma il belga Mairesse dopo un duello con Baldini Il torinese Abate si classifica al quarto posto Napoli, lunedì mattina. Le Ferrari, confermando le previsioni della vigilia, hanno dominato ieri il ventesimo Gran Premio Napoli, riservato alle vetture di formula uno e valevole per il campionato italiano di velocità per conduttori. Ha vinto il belga Willy Mairesse il quale, sfruttando la maggior potenza del suo mezzo, specialmente nei tratti in salita dei tortuoso circuito di Posillipcy è riuscito a strappare al compagno di squadra Lorenzo Bandini pochi secondi e la vittoria nel Gran Premio Napoli. Tutta la gara è stata animata dal duello dei due portacolori della Ferrari, Bandini e Mairesse, che già nelle prove ufficiali avevano mostrato di essere nettamente i migliori in gara. E' stato un duello en tusiasmante condotto a ritmo elevatissimo che ha operato subito una netta selezione. I due bolidi rossi non hanno avu to avversari; hanno dominato la corsa dal primo all'ultimo giro in una elettrizzante galoppata. Hanno resistito solo l'inglese Keith e l'italiano Abate, doppiati rispettivamente al 44° ed al 35" giro. Gli altri sono stati eliminati ben presto dalla gara. Al terzo posto si è classificato l'inglese Keith su Cilby Climax sebuìto dal pilota italiano Abate su Porsche che. ha esordito su < formula unc->, disputando una bella gara. Bandini e Mairesse si sono anche divisi il primato del giro più veloce percorrendo i 2500 metri, del circuito di Posilllpo in i'18"l alla media di chilometri 115,486. 1. Willy Mairesse (Belgio) su Ferrari, in 1 ora 19'36"1/10, media Km. 113,060: 2. Bandini (Italia) su Ferrari, 1 ora 19'39" 4/10; 3. Keith (Inghilterra) su Climax, 59 giri in 1 ora 20'24"7; 4. Abate (Italia) su Porsche, 59 giri in 1 ora 21'0"9; 5. Burgess (Inghilterra) su Cooper-Cli¬

Persone citate: Abate, Baldini, Bandini, Cooper, Lorenzo Bandini, Willy Mairesse

Luoghi citati: Belgio, Inghilterra, Italia, Napoli