Vittoria a sorpresa di «Sono Qua» nel Premio della Moda a Vinovo

Vittoria a sorpresa di «Sono Qua» nel Premio della Moda a Vinovo La riunione di galoppo ali9ippodromo torinese Vittoria a sorpresa di «Sono Qua» nel Premio della Moda a Vinovo Battuti in un vivace finale Testo ed Ibisco - Il totalizzatore ha pagato per l'« accoppiata » 28.540 lire per ogni 200 di puntata - Folto pubblico malgrado la giornata pinosa II tempo non ha certo favorito la giornata della Moda all'ippodromo torinese; tuttavia parecchie migliaia di persone si sono date convegno alle Torrette di Vinovo per assistere alla sfilata dei modelli ed alla disputa della ricca corsa, uno dei più importanti « handicaps > italiani. La pioggia ha smesso di cadere all'ora di inizio delle corse ed anche il sole ha fatto capolino fra le nuvole; terreno comunque pesantissimo. Dieci cavalli alla partenza del premio della Moda (L. 3.000.000, m. 2200): i più appoggiati al gioco erano Perok, Ibisco e Conte Biancamano; di questi il solo Ibisco è riuscito ad essere all'arrivo fra 1 primi, preceduto però dai sorprendenti Sono Qua e Testo; grossa quota all'accoppiata: 1 pochi fortunati che l'hanno indovinata hanno incassato — con 200 lire di puntata — ben 28 mila 540 lire. Al primo tentativo la partenza riusciva ottima e Mileto si slanciava in testa secondo il solito precedendo il gruppo molto compatto; già sulla prima curva però si delineavano le posizioni. Ibisco in seconda posizione a precedere Bona, Certaldo, Perok, Testo e gli altri tutti vicini con in coda Ramadan. Sulla retta di fronte Mileto manteneva il primo posto con poco più di una lunghezza di vantaggio su Ibisco; venivano poi su di una linea a breve intervallo Certaldo, Testo e Bona e quindi gli altri con in coda Pollard e Ramadan. L'andatura — considerate le condizioni del terreno — si manteneva svelta e Mileto imboccava per primo la grande curva sempre incalzato da Ibisco; Testo in terza posizione precedeva Perok, Sono Qua, Ramadan, Pollard. All'inizio della retta d'arrivo (650 metri dal palo d'arrivo) Mileto — a disagio nel fango — cedeva 11 passo ad Ibisco mentre progrediva Testo e lungo la corda si faceva luce Sono Qua; al largo si notavano Ramadan e Pollard. Lotta vivacissima fra Ibisco e Testo che però lasciavano un largo varco allo steccato dove Ubaldi Infilava Sono Qua che rinveniva con passo deciso sui due in lotta ed a duecento metri dal traguardo prendeva decisamente la meglio vincendo nettamente mentre Testo rTuBClva a sua •volta "."«"precedere Ibisco; quindi Ramadan e Pollard. Anche la corsa successiva al Premio della Moda, il Premio Tre Levanne, aveva un vincitore a sorpresa, Gampal, per cui non ci sono state vincite sui doppi vincenti Ordine d'arrivo del Premio della Moda (L. 3.000.000, m. 2200): 1. Sono Qua (52 U. Ubaldi), della scuderia Montenero (alien. S. Cumani); 2. Testo (C. Castaldi); 3. Ibisco (G. Frontini); 4. Ramadan (G. Caprioli); 5. Pollard (L Milani); 6. Mileto (G. Damiani); non piazzati: Perok (I. Gabbrielll), Conte Blancamano (B. Agriforni), Certaldo (V. Panici), Bona (E. Mazzoni). Distacchi: una lunghezza, due, tre. Tempo: 2'29"3/6. Tot: V. 93, P. 25-87-24; A. 1427; D. 186. Risultati delle altre corse: 1,-M«rtigny (V. Panioi),-2. Kobaco: 23; 23. 1. Dru (I. Gabbrielll), 2. Dianthus: 15, 10-10; 23; 40. 1. Armenio (G. Caprioli), 2. Giamosa: 13, 12-18; 41; 23. 1. Fleur de Feu (sig. A Marzanasco), 2. Honfleur: 22, 20-38; 78; 36. 1. Maida (V. Panici), 2. Montreaux: 22, 11-12; 23; 66. 1. Gampal (F. Salerno), 3. Bajardo: 160, ''59-21; 159; duplice nessun '•* vincitore. 1. Gherltor LsJ&JSi .<?.. Confalonleri)., 2. Sabao, 3. Onda Marina: 54, 16-15-15; 60; duplice nessun vincitore. e. r. Sono Qua ed il suo fantino U. Ubaldi erano dopo la corsa due maschere di fango

Luoghi citati: Bajardo, Certaldo, Marzanasco, Mileto, Montenero, Salerno, Vinovo