Sereno e sole caldo dalla Riviera ai monti

Sereno e sole caldo dalla Riviera ai monti Gronde oHoHamento, ieri, nei centri turistici Sereno e sole caldo dalla Riviera ai monti In Liguria molti hanno fatto il bagno - Intenso movimento sulle autostrade - Temperature quasi estive in Valle d'Aosta - Tempo incerto nel Verbano Genova, lunedì mattina. Una stupenda giornata di sole ha favorito ieri l'afflusso dei turisti a Genova e sulle due Riviere, invogliando i genovesi a lasciare la città per brevi gite suIU costa e nell'entroterra. L< montagne che circondano Genova (Monte Fasce e Monte Moro) sono state ieri méta di numerosi gitanti, che hanno fatto merenda sui prati. I turisti, per la maggior parte tedeschi, hanno fatto il bagno a Pegll, Zoagll e presso Cogoleto. Chiavari, lunedì mattina. Giornata di sole, ieri, In tutto 11 golfo del Tlgulllo. Il termometro ha' registrato, a mezzogiorno, più di 22". Intenso il movimento turistico a Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Riva Trigoso e nelle Cinque Terre. Le spiagge sono state affollate come di solito si vede in giugno. Molti turisti hanno fatto il bagno. , Savona, lunedi mattina. Clima mite in tutta la Riviera di ponente: il cielo parzialmente coperto, e la più completa assenza di vento hanno contribuito a matenere la temperatura sul 17-18", le spiagge sono apparse affollate, mentre numerosi stranieri ed anche qualche lombardo e piemontese hanno fatto il bagno. Presso alberghi, pensioni ed affittacamere sono continuate le prenotazioni per la prossima stagione estiva. Intenso il traffico automobilistico: 5000 macchine sono transitate sulla Ceva-Savona; 7-8000 hanno percorso la Voltri-Albissola. Ovada, lunedì mattina. Bel tempo e sole Ieri su tutto l'Ovadese. Un eccezionale afflusso di liguri e piemontesi che si sono riversati sulle sponde dei torrenti Roba e Stura per la pesca dei cavedani, barbi e trote. La temperatura di Ieri a Ovada è stata di +19". Novi Ligure, lunedi mattina. Nel Noves.» il cielo si mantiene sereno; il termometro ha toccato ieri 26°. Acqui, lunedì mattina. Cielo sereno e sole, ieri ad \cqui e sull'alto Monferrato. Traffico intenso sulla statale. Alessandria, lunedì matt Giornata calda, ieri, con leggero vento. Notevole l'esorto dei cittadini verso le campagne circostanti. Temperatura sui 20-22°. Cuneo, lunedì mattina. Un tiepido sole ha rallegrato la giornata festiva di ieri. Migliaia di turisti hanno affollato Limone Piemonte, Crissolo, Pradlèves e gli altri centri turistici dell'Appennino. La temperatura è stata di 15°. Mondovì, lunedì mattina. Intenso' traffico turistico nel Monregalese, ieri, favorito da una splendida giornata di sole. Numerosi i forestieri anche d'oltre confine a Lurisla, Frabosa e Soprana. Temperatura 21°. Aosta, lunedì mattina. Il sole ha brillato ieri per tutto il giorno con una temperatura quasi estiva: in città alle 18 si registravano 20°. Intenso il traffico sulla statale 28 e su tutte le . regionali per Cervinia, Gressoney e Champoluc. Verbania, lunedì mattina. Nubi e sole si sono alternati per la domenica sul Lago Maggiore. Il tempo, in mattinata con piovaschi e caligine, è migliorato nel pomeriggio favorendo gite ed escursioni. Tra le comitive di turisti stranieri in visita al Verbano duecento medici farmacisti svizzeri.

Persone citate: Roba