Inaugurato ieri ad Acqui Terme il nuovo campo di pallone elastico

Inaugurato ieri ad Acqui Terme il nuovo campo di pallone elastico Inaugurato ieri ad Acqui Terme il nuovo campo di pallone elastico Caratteristiche dello sferisterio - Costo : 8 milioni - Allemanni b. Defilippi 11 a 5 ACQUI, lunedì mattina Con la disputa della prima gara del « Torneo di Primavera », al quale partecipano otto quadriglie di serie A, capitanate da Alemanni, Ascheri, Balestra, Conno, Defilippi, Delpiano, Feliciano, Galliano, <"• atato ieri inaugurato ad Acqui II nuovo sferisterio per II gioco del pallone elastico. II nuovo campo di gioco, dotato di moderni Impianti, lungo cento metri e largo diciotto, con un.appoggio in legno per la battuta, capare di ospitare tremila spettatori, è atato costruito in iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniii illuminili iinn località Gianduia, nel quartiere termale dei bagni ed è gestito dal signor Domenico Olivieri, un valoroso giocatore di tamburello e di « pelota », campione nazionale per sette anni, dal 1947 al 1954, La spesa per lo sferisterio è stata di otto milioni di lire. Dopo la benedizione del terreno di gioco da parte dell'arciprete della Cattedrale, mona. Galliano, in rappresentanza del vescovo di Acqui, sono scesi in gara l'ATPE (Alemanni, Solferino, Baldizzone e Garelli) contro l'Uspaca di Alba (Defilippi, Manzo, Bolla, Maccagno). La squadra acquese si è mantenuta costantemente in vantaggio, assumendo fin dall'inizio le redini dell'incontro e vincendo con il punteggio finale di 11 giochi a S. Alla partita, che è durata tre ore e mezzo, hanno assistito oltre duemila tifoni. Domani alle 13, avrà luogo la aeconda gara del « Torneo Primavera », fra Al! cimi imi-Sol forino (Acqui) e Corino-Hanini, di t'alissano. Il « Torneo Primavera » si svolgerà ad eliminazione diretta e la finalissima avrà luogo 11 3 giugno. Sono in palio sedici medaglie d'oro e una coppa del presidente della Federazinne italiana pallone elastico.

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Gianduia