Morto un giovane motociclista nelle prove del Gran Premio

Morto un giovane motociclista nelle prove del Gran Premio Morto un giovane motociclista nelle prove del Gran Premio (Nostro servizio particolare) Amsterdam, 29 giugno. Durante le prove del Gran Premio motociclistico d'Olanda, quarta prova valevole per il lampionaio del mondo, che si correrà domani sullo spettacolare circuito del Vandrcnttie, alla periferia di Assen, si è verificato un incidente mortale. Già ieri il giapponese Kitano era stato trasportato all'ospedale dopo un volo pauroso, ma le sue condizioni non sono allarmanti: oggi, con la pista bagnata, cadeva prima il tedesco Rudolf Glaser. su Norton 350, e verso mezzogiorno era la volta dell'olandese Johan Schuld. Purtroppo quest'ultimo, giovanissimo corridore alle prime anni, che era in sella a una N.S.U. 250, moriva prima di giungere all'ospedale. Il tedesco, invece, se la caverà con qualche settimana di degenza. Alla gara di domani prendono parte il campione italiano Provini su Morlni 250. che oggi è staio il più veloce nelle prove. Grassetti e Brambilla su Bianchi 350. In base al tempo ottenuto da Provini, pare possibile che una macchina italiana riesca nella cat 250 a ritornare al successo, dopo le numerose vittorie a catena ottenute dalle motociclette giapponesi Nella cat. 500. oltre la M.V. pilotata dall'Inglese Hailwood, correrà pure una Bianchi 350 maggiorata, che sarà guidata dal pesarese Grassetti. ■ ».

Persone citate: Brambilla, Kitano, Norton, Provini, Rudolf Glaser

Luoghi citati: Amsterdam, Olanda