Il Genoa si aggiudica la Coppa delle Alpi di Giulio Accatino

Il Genoa si aggiudica la Coppa delle Alpi A Marassi il Grenoble battuto per 1-0 Il Genoa si aggiudica la Coppa delle Alpi Rete decisiva del giovane Natta nella ripresa (Dal nostro inviato speciale) Genova, 29 giugno. Il Genoa ha l'into la Coppa delle Alpi battendo in finale i francesi del Grenoble per 1 a 0. A questa competizione prendevano parte squadre italiane, svizzere e francesi; ancora una volta i calciatori italiani sono riusciti — intendiamo come squadre di club — a superare i rivali d'olti'Alpi. Il Genoa ha provato tre francesi: il diciannovenne Grizzetti, di cui abbiamo pia detto, il terzino Melloni (classe 1SS9, del Raeing di Parigi) e l'attaccante Granella (classe '39 del liC Ilavre). Granella è parso il migliore dei tre, rapido nei movimenti, abbastanza preciso nel palleggio e sicuro nel tiro. Nel corso del primo temno non si e visto nulla di particolarmente interessante. Nelli ripresa i rossoblu hanno presentato Fracassa all'ala destra, con Galli interno e Granella al centro; i francesi hanno incluso Hostache come mediano sinistro. La situazione in campo non mutava, ma il Genoa al ti' passava in vantaggio su calcio d'angolo tirato da Frignoni; la palla veniva deviata di testa in rete dal giovane Natta Dopo questa faticaccia fuori stagione (il calcio non è più di moda a fine giugno) ancae i giocatori rossoblu vanno in vacanza. Restano i dirigenti alle prese con grosse preoccupazioni. Come per molte altre società di calcio anche per il Genoa il problema più grave era (e lo è tuttora) costituito dal bilancio, che presentava un c deficit > di poco superiore al mezzo miliardo. Si è cominciato con le dimissioni uei Consiglio direttivo e con ui nomina del dott. Rebolino a commissario straordinario, con il preciso incarico di reperire nuovi aderenti disposti a... pagare qualche milione. E proprio ieri sera, dopo lunghe discussioni, è stata varata la direzione nuova, che si riunirà nella prossima settimana per le. decisioni necessarie a far fronte alla situazione. Giulio Accatino

Persone citate: Galli, Granella, Grizzetti, Melloni, Natta, Nelli

Luoghi citati: Genova, Parigi