Domani seconda finale tra Torino e Lens

Domani seconda finale tra Torino e Lens Domani seconda finale tra Torino e Lens La Juventus ha annunciato ufficialmente il primo acquisto della stagione. Si tratta di Crippa, ala ambidestra del Padova, del quale si interessavano anche l'Inter e altre società. Le trattative tra i dirigenti juventini ed il commendator Pollazzi del Padova, pra•tìfflrWente' crffftirte rfffla" serata di giovedì hanno avuto la sanzione definitiva ieri attraverso 1 telegrammi di accettazione. Crippa sarà martedì prossimo a Torino per la visita medica. Da Padova si apprende che Crippa ha espresso la sua più viva soddisfazione alla notizia della conclusione delle trattative. Egli non nascondeva le sue preferenze per la Juventus ed ora è assai lieto di essere entrato a farne parte. In seguito a questa grossa novità ha rinviato le nozze che dovevano avere luogo fra pochi giorni. Egli non è partito per1 Pilsen, dove il Padova è andato a disputare la semifinale della Coppa Rappan, ma si trova al suo paese, Ronco Briantino, in provincia di Milano, dove ha avuto i natali il 10 giugno 1937. Crippa ha dunque 25 anni: è nel pieno della sua maturità calcistica. Le prime affermazioni le ha avute nelle file del Brescia, dalle quali, ingaggiato da Rocco su consiglio di Perucchetti, passò due anni fa in quelle del Padova, che versò 23 milioni. Con il Padova disputò i campionati '60-'61 e '61-*62 coprendo il ruolo di ala sinistra. Per quanto riguarda Amarildo la Juventus è sempre in attesa di una risposta dal Brasile che dovrebbe giungere domani; si teme però che almeno per ora i dirigenti del Botafogo non possano lasciar libero il loro calciatore. I bianconeri non hanno tuttavia perso le speranze. Da Rio de Janeiro si ha notizia intanto che Garrincha non condivide l'opinione dei dirigenti del Botafogo, !a squadra cui appartiene, se- j lyjgl^jgHJ cHjy KK" aiUfliigiocatore senza prezzo ». Gar- XiUiyj'gLD'iiiMB»Minfj)«fr: " "-"""i"> rincha ha dichiarato oggi di aver comunicato al Botafogo che per rinnovare il contratto in vista della prossima stagione chiede 15 milioni di cruzeiros, pari a circa 23 milioni di lire italiane. In merito alle notizie sulla da Roma è segnalata una vo ce secondo la quale la società giallorossa cederebbe alla Juventus il diritto d'opzione sulla mezz'ala del Benflca Coluiia (che la Roma non può acquistare a causa delle precarie condizioni economiche del club), in cambio di uno degli attaccanti juventini. Il Torino conclude stamane gli allenamenti per la seconda finale della Coppa dell'Amicizia contro il Lens. Ieri 1 granata si sono recati a Varese per il matrimonio di Ferrini, sospendendo la preparazione. Al campo di via Filadelfia si è presentato solo Bearzot, che risente di un leggero colpo all'anca, il quale ha sostenuto una lunga serie di esercizi atletici. Sulla formazione granata rimane qualche dubbio per quanto riguarda lo schieramento della prima linea. Sembra probabile comunque che Santos decida di affidare a Rosato il ruolo di mezz'ala destra, con Gualtieri centravanti. In mediana dovrebbe esse re riconfermato Schiavo mentre, se Bearzot non fosse utilizzabile, sarà probabilmente chiamato in squadra il giovane Fossati. Gli ultimi dubbi di Santos riguardano le condizioni di Albrigi, che ha riportato una lieve ferita ad un braccio in un incidente stradale. Se anche Albrigi sarà indisponibile, toccherà a Tromblni di indossare la maglia numero sette. I giocatori del Lens, sono intanto giunti in aereo ieri sera. L'attaccante Dante Crippa

Luoghi citati: Brasile, Milano, Padova, Rio De Janeiro, Roma, Ronco Briantino, Torino, Varese