Donna in attesa d'un bimbo aggredita e rapita da uno sconosciuto in auto

Donna in attesa d'un bimbo aggredita e rapita da uno sconosciuto in auto Donna in attesa d'un bimbo aggredita e rapita da uno sconosciuto in auto A Porta Palazzo - L'uomo l'ha picchiata a «angue • Altri episodi: « protettore» denunciato per duplice tentato omicidio - Arrestato l'accoltellatore della moglie Una donna ha denunciato di essere stata aggredita in pieno centro e trascinata su un'automobile: ha dovuto difendersi con tutte le sue lorze finché è riuscia a fuggire peEta e sconvolta. All'ospedale dove è stata ricoverala si teme per la sorte del bimbo che porta in grembo. Si chiama Rosaria Agostino in Cancelosi, ha 31 anno, abita in via Carlo Noè 6 con il marito, due figli di 9 e 4 anni e altri parenti. Per aiutare la famiglia, lavora come domestica ad ore. Questo è il racconto ime r\a tatto alla pollila. Da una quindicina di giorni, rincasando la sera, aveva notato una vecchia Fiat 500 che la seguiva insistentemente. Il guidatore aveva anche cercato di rivolgerle la parola. Si era coperta il viso con lo scialle e aveva affrettato il passo L'altra sera, a Porta Palazzo, la macchina le si è affiancata e l'Invito è stato esplicito Erano le 18.30 II guidatore scende, sbarra il passo alla donna: * Vieni con me» le intima La Agostino cerca di proseguire: « Mi lasci andare, lei è pazzo * L'altro sembra davvero fuori di sé La afferra per un braccio, la trascina sul sedile: « Non fare storie, se non obbedisci ti ammazzo v Approlltta del suo sbalordimento per mettere in moto Sull'automobile lanciata a forte velocità verso il cimitero, la donna lo supplica * Ma che vuol fare? Mi lasci scenderei » Poi gri da. si aggrappa al volante. Verso via Catania, l'auto è costretta a fermarsi. La strada e. deserta. Il guidatore è Inferocito per la resistenza della donna. Sotto una gragnuola di schisili e di pugni, l'Agostino riesce ad addentare l'aggressore a un braccio; apre la portiera, fugge sconvolta singhiozzando. Arriva di corsa fino a casa; il marito la accompagna al commissariato di Borgo Dora Dopo la denuncia, al Maria Vittoria, viene medicata per contusioni al torace e alle braccia e ricoverata al reparto maternità per minaccia di aborto Ha rilevato 1 numeri di targa dell'auto: proprietà di Vitale Zaccone, 29 anni, via KK eieuwmbTa fi. — Un « protettore * è stato denunciato per tentato omicidio di due guardie della squadra del buon costume. SI chiama Mariano Cisto, ha 24 anni, possiede una Maserati 2000 e la polizia sa che guadagna quasi centomila lire per sera sfruttando quattro sventurate. Lo tiene d'occhio, ma non è mai riuscita a coglierlo sul fatto Giovedì sera, una camionetta ha avvistato la Maserati in corso Duca di Genova li maresciallo Veneziano è balzato a terra, ha afferrato la maniglia della portiera mentre due agenti, Mauro De Muro e Giovanni De Mauro, accorrevano Ma la macchina è partita di scatto: il sottufficiale è stato scaraventato a terra con la mano sanguinante e l due agenti hanno potuto a malapena scansarsi prima di essere travolti II Cisto è ricercato. — Migliorano al Maria Adelai de le condizioni di Giuseppina P.olla, la donna accoltellata dome nica sul portone di casa dal ma rito Giovanni Rolt. Erano separati da cinque anni: l'uomo aveva il vizio di bere e giocare, la vita in comune era diventata un inferno. Ma anche dopo la separazione il Rolt tornava ogni mese In via Priocca 8, dove la donna aveva affittato un appartamentino per sé e per il figlio Mario di 14 anni. Pretendeva denaro e che la moglie tornasse con lui. Domenica ha perso il lume della ragione. Ha tirato fuori 11 coltello, ha ferito la Rolle all'addome e 11 suo accompagnatore, Bruno Favaron di 24 anni, al viso Poi e scomparso. Ieri pomeriggio si è costituito al commissariato Borgo Dora: è arrestato.

Persone citate: Bruno Favaron, Cisto, Giovanni De Mauro, Giovanni Rolt, Mariano Cisto, Mauro De Muro, Rolle, Rosaria Agostino, Zaccone

Luoghi citati: Borgo Dora