S'uccidono due fratelli in moto contro un' auto

S'uccidono due fratelli in moto contro un' auto S'uccidono due fratelli in moto contro un' auto Avevano 24 e 14 anni - Si recavano al lavoro (Dal nostro corrispondente) Milano, 16 giugnoDue fratelli che si recavano al lavoro sono rimasti uccisi stamane, poco prima delle 7, in un incidente stradale avvenuto lungo la strada Cesano Maderno-Desio, ad un centinaio di metri dal quadrivio della vecchia strada Valassina a Desio Salvatore Bilardo di 24 anni, abitante alla frazione Mulinetto di Cesano Maderno e il fratello Cosimo di 14 anni, verso le 6,30 avevano lasciato casa. Con la moto pilotata da Salvatore si erano messi in viaggio per raggiungere Lissone dove lavoravano. Dopo aver percorso circa tre chilometri e giunti a poche centinaia di metri dall'abitato di Desio è avvenuto uno scontro con l'auto guidata da Giovanni Terraneo di 25 anni da Seveso che procedeva in direzione opposta. A nulla è servita la brusca frenata dei due piloti. Lo scontro è stato frontale: Cosimo Bilardo, sbalzato di sella, è finito in un fosso a dieci metri di distanza; per il fratello maggiore la morte è stata istantanea. Il guidatore dell'auto ha riportato leggere contusioni al volto provocate dalla rottura del parabrezza, ed ha dovuto farsi medicare all'ospedale di Desio, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Sul posto della sciagura sono subito accorsi i carabinieri di Desio per l'inchiesta. Le due salme sono state trasportate alla camera mortuaria del cimitero di Desio e poste a disposizione delllautorità giudiziaria- Il riconoscimento ufficiale è toccato ad un altro fratello del Bilardo il quale, alla vista dei cadaveri, è stato colto da cTioc e ha dovuto essera trasportato all'ospedale. \ g. m.

Persone citate: Bilardo, Cosimo Bilardo, Giovanni Terraneo, Salvatore Bilardo

Luoghi citati: Cesano Maderno, Desio, Lissone, Milano, Seveso