Si spara di notte nel cimitero sulla tomba della prima moglie

Si spara di notte nel cimitero sulla tomba della prima moglie Si spara di notte nel cimitero sulla tomba della prima moglie (Dal nostro corrispondente) Tropea, 5 giugno. Stanotte, nel cimitero di Zungri (comune del mandamento di Tropea e sito a 95 chilometri da Catanzaro) il geometra Nicola Lo Stumbo di 58 anni, impresario edile abitante a Vibo Valentia, si è ucciso a colpi di rivoltella sulla tomba della prima moglie. Il Lo Stumbo si era allontanato da Vibo Valentia dicendo alla consorte, sposata in seconde nozze, di non preoccuparsi se avesse tardato a ritornare. Poi si era recato a Zungri, suo paese natale, dove era solito andare spesso, sia per lavori edili sia per salu tare amici e parenti. In particolare egli sostava a lungo nella cappella di famiglia, nel cimitero, presso la tomba della prima moglie, deceduta due anni fa li geometra possedeva una chiave del cancello del cimitero; perciò non si sa a quale ora esattamente sia entrato per l'ultima volta, anche perché il camposanto non è cu stodito in permanenza. Pare però ch'egli sia entrato a not te inoltrata. Quando a Vibo Valentia la moglie ha ritenuto che 11 ritardo fosse ormai ec cessivo, si è messa subito in contatto con gli altri familiar del Lo Stumbo e insieme ad essi, nella notte, ha cercato il marito in tutte le località ove era solito recarsi per motiv di lavoro. A Zungri, passando per la strada del cimitero, i fari del le macchine hanno illuminato l'auto del Lo Stumbo, ferma davanti al cancello. La vettu ra era vuota. Si avvertivano • carabinieri, si chiamava custode e il gruppo si avvia va ansiosamente, come per un triste presentimento, verso la cappella dove scopriva cadavere del geometra: il prò fesslonista s'era tolta la viti esplodendosi alle tempie tr colpi di pistola. Il Lo Stumbo si è servito di due pistole, sparando anche con la mano sinistra. r> m

Luoghi citati: Catanzaro, Tropea, Vibo Valentia, Zungri