Il Brasile con Pelè infortunato pareggia con la Cecoslovacchia: 0-0

Il Brasile con Pelè infortunato pareggia con la Cecoslovacchia: 0-0 Il Brasile con Pelè infortunato pareggia con la Cecoslovacchia: 0-0 Due giocatori espulsi in Jugoslavia-Uruguay: 3-1 - L'Inghilterra batte l'Argentina: 3-1 Vlfia del Mar, 2 giugno. Il Brasile gran favorito nei mondiali di calcio in corso di svolgimento nel Cile, è stato costretto al pareggio dalla Cecoslovacchia, nell'incontro disputato oggi a Viiia del Mar. Il fatto in se stesso costituisce una grossa sorpresa, ma 11 risultato diventa più comprensibile quando si apprenderà che la squadra sudamericana al 28° minuto del primo tempo ha perduto l'uomo chiave della formazione, il famoso Pelé che dopo aver colpito un palo è stato messo fuori combattimento da nno stiramento muscolare e costretto ad abbandonare il campo. L'atleta, dopo pochi minuti, è ritornato sul terreno di gioco, ma è apparso chiar.'Melile menomato e non In grado di inserirsi validamente nel gioco della squadra. BRASILE: Gilmar; D. Santo*, Mahro; Zito, Zozlmo, N. Santos; Garrincha, nidi, Vavà, Pelé, Zagallo. CECOSLOVACCHIA: Schrolf; I.ala, Novak; Pluskal, Popluhar, Masopust; Stibrany, Scherir, Kvasnlak, Adamec, Jelinek. Axbltroi fichu iute (Francia). Arlca, 2 giugno. Dopo aver subito un goal al 18' minuto di gioco ad òpera dell'attivissimo centravanti uruguaiano Cabrerà, gli slavi hanno rovesciato nel breve giro di dieci minuti le sorti dell'incontro, passando a condurre per 2 a 1. La rete del pareggio è stata realizzata al 26' tu rigore concesso per 11 vistoso atterramento in area di Skoblar, e battuto dallo stcss.. giocatore, fìalic segnava poi al 29'. Al 3' della ripresa la Jugoslavia consolidava 11 vantaggio con Jerkovic, Da questo momento l'Incontro 6 spesso degenerato In episodi duri e'scorretti, tanto che al 26' l'arbitro, il cecoslovacco (ialini, espelleva l'uruguayano Cabrerà e lo jugoslavo Popovlc. URUGUAY : Sosa; Truche, Emilio Alvarez; Mende», Goncalves, Eliseo Alvarezj Rocha, Bergara, Cabrerà, Sasla, Perez. JUGOSLAVIA: Sosklc; Durkovic, Jusufl; Radakovic, Markovlc, Popovlo; Melic, Sekularac, Jerkovic, Galic, Skoblar. Arbitro: Galba (Cecoslovacchia). Rancagua, 2 giugno. Gli inglesi hanno aperto le marcature con un rigore. L'azione, al 17', nasceva da una veloce discesa di Bobby t'harlton, che crossava Infine al centro verso Peacock. Il centravanti di testa girava in rete ed il terzino Navarro, retrocesso sulla linea della porta, deviava con le mani. Del « penalty » si incaricava Flowers, che trasformava con nn forte tiro dal basso In alto. Dopo una rabbiosa quanto inutile reazione dell'attacco argentino, concretatasi In azioni di sanfiiippo. Sosa, Belem, gli Inglesi segnavano ancora a tre minuti dallo «cadere del primo tempo con un ottimo spunto dell'ala sinistra Charlton. Una rete per parte nella ripresa, ad opera di Greaves per gli Inglesi e di Hanlìlippo per l'Argentina. INGHILTERRA: Sprlngett; Armfleld, Wilson; Flowers, Norman, Moore; Douglas, Greaves, Peacock, Haynes, Charlton. ARGENTINA: Roma; Marzolini, Navarro; Capp, Sacchi, Faez; Oleniak, Rattin, Sosa, Sant'ilippo, Belen. Arbitro: Latyzher (Bussia).