Due automobilisti si scontrano e investono un gruppo di giovani davanti a un bar

Due automobilisti si scontrano e investono un gruppo di giovani davanti a un bar Due automobilisti si scontrano e investono un gruppo di giovani davanti a un bar All'una di notte - Una « 600 » attraversa via Nizza e viene travolta da un'altra « 600 » • Data la velocità tutte e due le auto finiscono sul marciapiede: cinque feriti gravi e tre leggeri Un impressionante Incidente dovuto all'imprudenza è accaduto verso l'una di stanotte in via Nizza angolo via Passo Buole. Una « 600 » con quattro persone sbucata da via Passo Buole ha attraversato a forte velocità via Nizza senza osservare la « prece denza obbligatoria » ed è stata In veBtlta sul fianco sinistro da una auto dello stesso tipo con a bordo il solo guidatore, che giungeva ad andatura altrettanto sostenuta. Per l'urto, violentissimo, le due vetture hanno fatto un mezzo « testa-coda » e sono finite come bolidi sul marciapiede di via Nizza, davanti al caffè Paradiso, travolgendo alcuni giovani sulla porta del locale e schiantando due motorette in sosta. Per un prodigio la disgrazia non ha provocato morti. Per quanto feriti, gli automobilisti sono stati tratti tutti vivi dalle lamiere contorte. Anche i passanti travolti dalle auto se la sono cavata con lesioni non gravi e alcuni di essi sono rimasti illesi. Con auto di passaggio e ambulanze della Croce Rossa, 1 malcapitati sono stati trasportati alle Molinette dove cinque sono stati ricoverati e due medicati. Il guidatore dell'auto che attraversava via Nizza e Roberto Meloncelli, 19 anni, via Brandizzo 91. la prognosi per lui è riservata. Sulla sua « 600 » vi erano Rosina Erta, 21 anni, via Caramagna 8: Ernesta Pavera, 23 anni, via Genova 194, e Carlo Biancardi, 18 anni, via Paganini 3. Le ragazze sono state trattenute in osservazione; il Biancardi guarirà in pochi giorni. Al volante dell'altra auto si t2cos trovava Pier Giorgio Venturino, 27 anni, via Sestriere 39, Moncalieri: anche lui * ricoverato In osservazione. Del passanti investiti, Antonino Di Stefano, 24 anni, via Barbaresco 20, è pure in osservazione: Antonino Fasulo, 19 anni, via Ventiniiglia 36 e Francesco Pace, 15 anni, via Richelmy 9, sono staiti medicati. La « 600 » davanti a via Nizza: ha schiantato anche due moto in sosta

Persone citate: Antonino Di, Antonino Fasulo, Biancardi, Carlo Biancardi, Francesco Pace, Pier Giorgio Venturino, Rosina Erta

Luoghi citati: Moncalieri