Fulmineo goal degli argentini

Fulmineo goal degli argentini La Bulgaria battuta per /-# Fulmineo goal degli argentini Ha segnato Facundo al 4* (Nostro servizio particolare) Rancagua, 30 maggio. L'Argentina ha superato di stretta misura la Bulgaria (1-0) con una rete segnata ^all'ala destra Facundo al quarto minuto del primo tempo, nella giornata di apertura della VII edizione dei Campionati mondiali di calcio. La squadra sudamericana, che era favorita dal pronostico, pur conquistando la vittoria, ha messo in mostra un tipo di gioco ben lontano dallo standard che le sarebbe necessario per superare gli ottavi di finale nel girone di Rancagua in cui sono incluse pur» Inghilterra ed Ungheria. Le prime battute hanno procurato una grossa emoziona ai tifosi argentini: il fischio di inizio era appena dato, quando i bulgari effettuavano la loro prima incursione: il centro mediano Sacchi e il terzino Marzolini nel tentativo di intercettare il pallone al ostacolavano a vicenda, ne approfittava l'ala sinistra bulgara Kolev che libero da ottima posizione tirava in porta: ma il pallone sfiorava il palo e finiva sul fondo. Messa in allarme dal pericolo corso, l'Argentina contrattaccava con decisione e «1 quarto minuto passava in vantaggio: l'azione partiva dal mediocentro Sacchi che lanciava Rossi, questi apriva al centro dove Facundo smarcato era in attesa: il tiro dell'ala destra batteva Naidenov lanciato vanamente in tuffo. Nella ripresa il gioco delle due squadre si manteneva su una linea di mediocrità. La Bulgaria chiusa in difesa, si limitava ad una azione di rottura, tentando di giungere sporadicamente in area avversaria con azioni di contropiede. La partita si è svolta eoa una bella giornata di sole ali» presenza di circa settemila spettatori. jn, g. Argentina: Roma; Navarro, Marzolini: Sainz, Sacchi, Paia; Facundo, Rossi, Pagani, Sanfllippo, Belen. Bulgaria: Naidenov; Rakarov, Kotov; Kostov, Dimitrov, Kovachev; Diev, Velichov, Krusto, Lakimov, Kolev. Arbitro:. Gardeazabal (Spagna).