L'Università di Genova avrà la facoltà di architettura

L'Università di Genova avrà la facoltà di architettura Annunciato dal ministro Guiì\ L'Università di Genova avrà la facoltà di architettura (Dal nostro corrispondente) Genova, 26 maggio. fn.b.) L'Università di Genova avrà la Facoltà di architettura. Il Consiglio superiore ha espresso parere favorevole in proposito. Il « via » alla costruzione dell'edificio scolastico sarà dato non appena completato il relativo piano finanziario. L'annuncio lo ha dato oggi a Genova il ministro della Pubblica Istruzione, Gui, che ha assistito all'inaugurazione d'un nuovo padiglione della Facoltà d'ingegneria. L'on. Gui ha anche presenziato alla inaugurazione della nuova sede della scuola «Duchessa di Galliera» ed ha poi consegnato diplomi di «benemerito della scuola e della cultura » al professori Luca De Robertis, Ettore Del Vecchio, Giovanni De Toni, Gerolamo Orestano, Amedeo Dalla Volta e al sen. Domenico Macaggi. Il ministro Gui si è poi incontrato, negli uffici del Provveditorato agli Studi, con 1 rappresentanti sindacali degli insegnanti liguri aderenti alla « Ancisim >, « Sasmi », « Snsm », « Snppr », « Snase » e successivamente con i rappresentanti del « Sinascel ». Al termine del colloqui l'on. Gui ha dichiarato: «C'è stato uno scambio di opinioni durante il quale sono state chiarite le posizioni del governo in merito alla nota vertenza sindacale. Ho espresso il desiderio che si arrivi ad una soluzione nel più breve tempo possibile ». Le delegazioni si sono dichiarate soddisfatte dell'incontro. llllIHUIIMMllllMIIMII

Persone citate: Amedeo Dalla Volta, Domenico Macaggi, Ettore Del Vecchio, Gerolamo Orestano, Giovanni De Toni, Gui, Luca De Robertis

Luoghi citati: Galliera, Genova