Il figlio di un industriale cuneese rischia di bruciare vivo nell'auto

Il figlio di un industriale cuneese rischia di bruciare vivo nell'auto Il figlio di un industriale cuneese rischia di bruciare vivo nell'auto Suo padre è proprietario delle Fonderie Bongioanni di Fossano - Il giovane si è incastrato di notte sotto un camion - Estratto in gravi condizioni dalla vettura in fiamme (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 26 maggio. Giampiero Bongioanni, di 27 anni, figlio del noto industriale fossanese, è rimasto vittima di un grave incidente automobilistico ed ha corso il rischio di morire bruciato nel rogo della sua vetturali giovane, studente universitario, è figlio dell'ing. Francesco Bongioanni, titolare delle omonime Fonderie meccaniche di Fossano. ed abita in quella città in via San Francesco 6. Ora è ricoverato all'ospedale di Cuneo: dovrebbe guarire in due mesi. La disgrazia è accaduta ieri sera verso le 22, alla periferia di Cuneo. Giampiero Bongioanni era al volante della sua veloce vettura sportiva e percorreva la provinciale Cuneo-Boves, diretto a casa. Pare che viaggiasse a velocità elevata. Giunto in Borgo Sasi Giuseppe, all'altezza della curva che interseca la provinciale Cuneo Mondovi, lo studente è stato colto da un improvviso malore o da un colpo di sonno. La sua auto è sbandata e dopo aver percorso una decina di metri a zig-zag è andata ad incastrarsi in piena velocità sotto il rimorchio di un autocarro, fermo sul ciglio destro della strada. Il camion è di proprietà dell'autotrasportatore euneese Giovanni Delfino L'urto è stato violentissimo e l'auto del Bongioanni si è completamente sfasciata. Il serbatoio del carburante della vettura, posto nella parte anteriore, si è squarciato e la benzina, uscita in grande quantità, ,sl è Incendiata. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto tutta la vettura. Lo studente era seduto al posto di guida, svenuto. Al fragore dello scontro, sono accorse sul posto numerose persone che hanno forzato le portiere dell'auto e hanno estratto a fatica 11 giovane, privo di conoscenza. Giampiero Bongioanni è stato ricoverato all'ospedale Santa Croce di Cuneo, in condizioni piut tosto gravi. I medici gli han no riscontrato la frattura del bacino, una lesione traumatica all'anca destra, una lacerazione alla lingua e altre ferite. Nella notte, l'industriale Bongioanni è accorso al capezzale del figlio. Giampiero ha una sorella e lavora. nella fabbrica del genitore. Pare che ieri sera si fosse recato in una località del Cuneese a trovare una ragazza sua amica- n. m. Giampiero Bongioanni (Dal nostro corrispondente

Persone citate: Bongioanni, Francesco Bongioanni, Giampiero Bongioanni

Luoghi citati: Boves, Cuneo, Fossano