7 arresti per contrabbando di due quintali di sigarette

7 arresti per contrabbando di due quintali di sigarette 7 arresti per contrabbando di due quintali di sigarette Ieri nel Verbano - Anche due torinesi sono finiti in carcere (Dal nostro corrispondente) Verbania, 23 maggio. Quattro auto e oltre duecento chili di sigarette sequestrati, sette persone arrestate tra cui due torinesi sono il bilancio di alcune operazioni anticontrabbando condotte nelle ultime 24 ore dalle pattuglie della tenenza carabinieri di Verbania e del Nucleo Mobile di Gravellona della Guardia di Finanza. Il Nucleo Mobile di Gravellona, dopo un breve inseguimento, ha sequestrato una ?■ Giulietta > di Milano che aveva a bordo una sessantina di chili di sigarette. Sull'auto c'erano un uomo e una donna Il primo è riuscito a fuggire; l'altra è stata arrestata: si tratta di Angela Monsiglio di 45 anni da Milano. Poco dopo una « 1300 » di Messina è stata bloccata nei pressi di Orta: aveva un carico di una quarantina di chili di sigarette ed a bordo v'erano due giovani torinesi, Marco Maravello abitante in via Padova 8 e Bonifacio Iocipio abitante in corso Duca degli Abruzzi 70. Sono stati arre stati. Presso Ghiffa, all'alba di sta mane, veniva bloccato e sequestrato un furgone « Volkswagen > che trasportava settanta chili di sigarette. A bordo era no due ticinesi, Aldo Cattaneo di 22 anni ed Hans Pahlen da Ascona. Anch'essi sono stati arrestati. Poche ore più tardi una pattuglia sorprendeva una « Giulietta > di Napoli sulla quale v'erano nascosti 35 chili di sigarette. I due giovani a bordo — Biagio Meola e Francesco Sarmino, entrambi da Napoli e rispettivamente di 28 e 31 anni — sono stati arrestati. a. c niiiimiiiiiiii Munii iiiiiiiiiiiiiiiniiiiiii

Persone citate: Aldo Cattaneo, Angela Monsiglio, Biagio Meola, Bonifacio Iocipio, Francesco Sarmino, Hans Pahlen, Orta

Luoghi citati: Ghiffa, Messina, Milano, Napoli, Verbania