Una radiale collegherà Rivoli alle autostrade

Una radiale collegherà Rivoli alle autostrade Le decisioni dell'Anas Una radiale collegherà Rivoli alle autostrade (Nostro servizio particolare) Roma, 23 maggio, (r. m.) Il consiglio d'ammi nistrazione dell'Arias, riunitooggi sotto la presidenza del ministro dei Lavori Pubblici on. Sullo, ha approvato un piano di lavoro per la costruzione di raccordi autostradali per una spesa complessiva di cento miliardi. Per quanto riguarda il Piemonte è stato approvato il raccordo stradale dall'uscita delle autostrade Torino-Ivrea e Torino-Milano con Rivoli, ossia la tangenziale nord che, eliminando l'abitato di Torino, unisce le due autostrade con la statale della Val di Busa. La spesa 6 di due miliardi. Ecco l'elenco completo dei lavori approvati: Torino-Ivrea e Torino-Milano: con piazzale autostrade, per lire 2 miliardi. Milano-Napoli: anello di Bologna (10 miliardi); Siena con stazione Firenze-Certosa (15 miliardi) ; Arezzo con stazione -stazione Villesse (due miliar Batti/olle (2 miliardi e 500 milioni); Siena stazione BettollePerugia (14 miliardi); Viterbo con stazione Attigliano (500 milioni); Terni con stazione Orte (8 miliardi). Milano-Serravalle: raccordi di Pavia (un miliardo e mezzo). Brescia-Padova: S.S. 11 (località Mandossa) con stazione Brescia sud (due miliardi e mezzo); S.S. 47 (località Altichiero) con stazione terminale della autostrada BolognaPadova (un miliardo e 600 milioni). Padova-Mestre: Zona industriale con stazione Mestre (un miliardo). Mestre-Trieste: Gorizia con di). Bologna-Padova: Porto Garibaldi con stazione Ferrara (6 miliardi e mezzo). Firenze-Mare: SS. SS. 64-06 con stazione Pistoia (un miliardo e mezzo). Firenze-Mare: Prato con stazione Calenzano (un miliardo e cento milioni); Sesto Fiorentino con km. 2 autostrada e raccordi vari (un miliardo c 200 milioni). Napoli-Bari: Salerno con stazione Avellino (8 miliardi); Benevento con stazione Castel del Lago (due miliardi e 500 milioni). Salerno-R. Calabria: Paola con svincolo Cosenza (7 miliardi); Catanzaro con svincolo S. Eufemia (6 miliardi); raccordi vari (5 miliardi e 600 milioni). Il totale complessivo della spesa è di cento miliardi.

Persone citate: Arias, Sullo