Donna Laura Segni presenzia alla Mostra tavole imbandite

Donna Laura Segni presenzia alla Mostra tavole imbandite Donna Laura Segni presenzia alla Mostra tavole imbandite (Nostro servizio particolare) Roma, 23 maggio. il. b.) In un ambiente squisitamente, femminile, tra tavoli adorni di fiori, porcellane posatene e vasellami preziosi, le due signore della Repubblica, quella di ieri e quella di oggi, si sono incontrate stamane per la prima volta in una manifestazione ufficiale: l'inaugurazione della III Mostra concorso delle tavole im bandite e delle composizioni floreali organizzata, negli splendidi saloni di Palazzo Barberini, dal servizio sociale della Croce Rossa. Sollecitata a dare, intervenendo alla cerimonia, il tono e l'importanza di cui la investe l'altissima carica del consorte, donna Laura Segni, che è stata ricevuta a pie dello scalone dalla signora Gronchi nella sua qualità di presidentessa del Comitato femminile della Cri, non ha deluso, la discreta e pur femminilmente vigile attenzione con cui le nobildonne dell'alta società romana l'hanno accolta in questa sua prima apparizione pubblica: vestiva con sommessa eleganza in blu, blu erano il tailleur di buon taglio, le scarpe, la borsa e la classica cloche dall'ala appena rialzata sul davanti. Con la figura mite e raccolta, gli occhi azzurri e calmi e un sorriso non di etichetta ma sinceramente gentile, si è soffermata più di un'ora. La mostra rimarrà aperta fino al 2 giugno.

Persone citate: Barberini, Donna Laura Segni, Gronchi

Luoghi citati: Roma