Cuoco pazzo sfregia con l'acido due giovani sposi e il loro bimbo

Cuoco pazzo sfregia con l'acido due giovani sposi e il loro bimbo Cuoco pazzo sfregia con l'acido due giovani sposi e il loro bimbo Poi gira per Alassio armato di coltello - Arrestato e portato in manicomio - Le vittime, padroni del ristorante, non sono gravi (Dal nostro corrispondente) Alassio, 12 maggio. Sofferente di mania di persecuzione e in preda a demenza alcoolica, il cuoco della pensione < Colombo > di Alassio, ha gettato stasera una bottiglietta di acido muriatico in viso ai padroni e al loro bimbo, poi ha girato come un forsennato per le strade di Alassio armato di un lungo coltello da cucina minacciando i passanti. Il pazzo è stato però affrontato e fermato da un fiovane carabiniere della lo cale stazione. L'autore del fol1^ Sesto è "..livornese _yittorio Emanuele Vinelli di 66 anni, che per futin motivi era nuto a diverbio coi padroni del ristorante mentre era in preda ad eccitazione alcoolica. I tre ustionati sono Teresa Colombo di 26 anni, il bimbo di otto mesi che ella aveva in braccio e il marito della Colombo, Giuseppe Dondo di 33 anni, abitanti in corso Leonardo da Vinci 15 ad Alassio. In ospedale sono stati giudicati con prognosi di quindici giorni. Le loro condizioni non sono gravi. II Vicelli. portato in caserma, è stato riconosciuto pericoloso e trasferito poi al manicomio di Cogoleto. Risulta che negli., anni 1957 e 1960 era stato internato in Francia nell'ospedale psichiatrico di Nizza. v. c.

Persone citate: Giuseppe Dondo, Teresa Colombo

Luoghi citati: Alassio, Cogoleto, Francia, Nizza, Sesto