Niente perizia psichiatrica per l'ex sacerdote di Mortara

Niente perizia psichiatrica per l'ex sacerdote di Mortara Niente perizia psichiatrica per l'ex sacerdote di Mortara Lo ha deciso il giudice che esamina la richiesta di interdizione contro Francesco Andreone - La causa continua (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 8 maggio. Francesco Andreone, di 41 anni, l'ex-sacerdote di Mortara che nel novembre del 1961 ha gettato la veste per sposare una ragazza madre, non sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Lo ha deciso stamane il giudice istruttore del Tribunale di Vigevano, L'istanza di accertare con una perizia il reale stato mentale di « don » Andreone era stata avanzata il 20 febbraio scorso dall'avv. Canella di Vigevano, che assiste la signora Zella, madre dell'ex-sacerdote. Alla richiesta si erano opposti i due legali dell'interdicendo, gli avvocati Vay e Pravom di Mortara, ed 11 giudice dott. Mannacio si era riservato di decidere dopo aver ascoltato tutti i testimoni ed averli posti a confronto con l'ex-prete. Stamane sono stati sentiti gli ultimi due parenti di Francesco Andreone e al termine dell'udienza, durata meno di un'ora, il giudice ha sciolto la riserva affermando che non è necessario sotto porre l'interdicendo ad un esame psichiatrico. La decisione del giudice stata accolta con sollievo da Francesco Andreone e dai suol due avvocati. La prossima udienza è stata fissata per il 16 maggio. L'ex-prete non ha potute sposarsi a causa della richiesta d'interdizione presentata da sua madre. Egli vive a Milano con la fidanzata Ida Marchetti, di 35 anni, e il figlio di lei, Valerio, di 8. g.r.

Persone citate: Andreone, Canella, Francesco Andreone, Ida Marchetti, Zella

Luoghi citati: Milano, Mortara, Vigevano