La preparatone dei belgi per rincontro con l'Italia

La preparatone dei belgi per rincontro con l'Italia La preparatone dei belgi per l'incontro con l'Italia Disavventura del mediano Hanon che si è dovuto far togliere ben quattro denti (Dal nostro corrispondente) Bruxelles, 8 maggio. La nazionale calcistica belga ha sostenuto oggi il suo secondo allenamento in vista della partita di domenica prossima contro l'Italia. Sedici giocatori, sotto la direzione degli allenatori Ceuleers e Goethals, hanno manovrato durante trenta minuti allo stadio di Forest, quartiere periferico della capitale belga. Durante un'altra mezz'ora il selezionatore Vandenstock ha tenuto cattedra impartendo una lezione di teoria e l'allenamento si è poi concluso con una seduta di ginnastica. Tutto ciò è avvenuto a porte chiuse. Si è comunque appreso che l'ala destra Semmeling, dello Standard, giocatore che grazie alle sue ottime partite in Coppa dei Campioni si era aperto la strada per la nazionale, non potrà allinearsi contro gli italiani. Domenica scorsa, infatti, durante l'ultimo incontro "di campionato il giocatore si è ferito alla caviglia sinistra. Anche Verbiest, ohe Vandenstock contava utilizzare come centro mediano è indisponibilé: da un mese soffre a un ginocchio e durante l'allenamento odierno si è dovuto accontentare di trattare delicatamente la palla, aste, nendosi dal calciare forte. Giocherà quindi Leyeaune, del F. C. Liegi. Storme, il numero 5, che ha sostenuto il centro campo durante le 'jltime partite Imbattute del Belgio, è fuori forma e Vandenstock non lo utilizzerà, a meno che il mediano Hanon sia costretto lui pure a rinunciare all'incontro. Questo eccellente giocatore, pilastro della difesa fiamminga, si è dovuto recare proprio oggi dal dentista, che gli ha tolto quattro denti in una sola volta. A causa di questo possibile «forfait» Vandenstock ha rinviato di venti quattro ore la scelta definitiva del suo undici. o. g.

Persone citate: Goethals, Verbiest

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Italia