Su tutta la Riviera è ritornato il sole

Su tutta la Riviera è ritornato il sole Su tutta la Riviera è ritornato il sole Tempo incerto invece in Val d'Aosta e nel Verbano (Dal nostro corrispondènte) Genova, 5 maggio. Cu. b.) Il tempo è tornato al bello oggi su Genova e sull'intero arco ligure, anche se il clima par quanto mite non invita ancora ai bagni di mare in massa. La bella giornata ha favorito l'afflusso di affezionati turisti piemontesi e lombardi che vengono a trascorrere il week-end nelle località delle due Riviere. Un notevole movimento automobilistico si è registrato oggi sulla camionale Genova-Serravalle, movimento che poi si è diramato parte sulla camionale per Savona e parte sull'Aurelia di Levante. Contingenti di turisti stranieri sono intanto giunti a Sestri Levante e in altre località del golfo Tlgullio. Chiavari, 5 maggio. (g.r.) Nel golfo Tigullio il tempo è incerto. Stamane il cielo era nuvoloso, ma la temperatura oggi era di una primavera molto avanzata. Molti i bagnanti non stranieri; le spiagge del litorale chiavarèse, al pomeriggio, sono state discretamente affollate. Savona, 5 maggio. Cielo coperto, ma con qualche breve schiarita nella Riviera di Ponente. Stamane a Savona il termometro segnava + 15". Verbania, 5 maggio. (a. c.) Week-end incerto sul Lago Maggiore e per un alternarsi di annuvolamenti e schiarite. Nelle valli e sui rilievi si sono avuti rovesci di pioggia. Piovaschi anche su tutta la zona del lago d'Orta. Il tempo tuttavia non sembra influire sensibilmente sul movimento turistico nei vari centri del Verbano, ove sono sempre molto alte le presenze di tedeschi, olandesi e svizzeri tedeschi. Aosta, 5 maggio. (I. r.) Il tempo è incerto su tutta la Valle d'Aosta. Da stamani un vento abbastanza forte ha portato sul cielo della regione grosse nuvole. La temperatura si mantiene quasi estiva: alle 18, in città, il termometro segnava ancora 20 radi sopra zero. Le piste di sci sono ancora in ottime condizioni.

Persone citate: Aurelia, Ponente