La «vittima» di una rapina denunciata per simulazione

La «vittima» di una rapina denunciata per simulazione La «vittima» di una rapina denunciata per simulazione Un giovane garagista è stato denunciato per avere simulato una rapina. Si chiama Francesco Loria, 26 anni, da Castronovo in Sicilia, da un anno abitante a Torino in una pensione di via Corio, guardiano notturno dell'autorimessa di via Mogadiscio 16. L'altro giorno ha raccontato alla «Mobile» di essere stato assalito durante la notte nell'au torimessa da due giovani armati di pistola. Gli avevano preso 11 portafogli con 20 mila lire; egli aveva cercato di reagire e lo avevano colpito al capo con il calcio della pistola. Poi l bandit erano scappati su una « 500 ». Li aveva inseguiti su una < 1100 » stava per raggiungerli in corso Francia, ma aveva urtato contro una palina spartitraffico. Il drammatico racconto sembrava confermato da una ferita al cuoio capelluto, lasciata dal calcio della pistola, che era stata medicata al Maria Vittoria Ma nemmeno questa ferita ha fermato le indagini della polizia e il dott. Sgarra ha scoperto che il portafogli del Loria non era stato rubato, ma si trovava in una tasca della tuta del giovane. Inoltro la ferita è alla sommità del capo e il Loria è alto di sta tura: impensabile che un avver sario in piedi davanti a lui sia riuscito a colpirlo in quel modo E' stato anche accertato che il custode era stato licenziato da un'altra autorimessa perché usa va macchine del clienti all'Insaputa di questi. Altri motivi hanno convinto la polizia che s tratta di una simulazione, per tanto il giovane è stato denun ciato a piede libero. Croce Verde — Domenica si svolgerà la giornata a favore della benemerita istituzione. Gli stessi militi raccoglieranno nelle strade e nelle piazze le offerte della cittadinanza perché l'Ente possa continuare la sua opera di umana solidarietà.

Persone citate: Castronovo, Francesco Loria

Luoghi citati: Sicilia, Torino