Oggi per i calciatori azzurri prima partita di allenamento

Oggi per i calciatori azzurri prima partita di allenamento Iti preparazione alle due gare con la Francia Oggi per i calciatori azzurri prima partita di allenamento Soltanto stamane verrà comunicata la sede dell'incontro per evitare la curiosità del pubblico - Fritz Walter osservatore per la squadra tedesca (Nostro servizio particolare) S. Pellegrino, 30 aprile. Le vicende della preparazione degli azzurri stanno sfiorando la farsa. Domani pomeriggio si svolgerà infatti il preannunciato allenamento dei SI convocati ma soltanto in mattinata (non più alle 11 bensì alle 9; i contrordini, come si vede, sono all'ordine del giorno) ai giornalisti sarà comunicata la località dove avrà lunga il « provino ». Poiché pare ormai assodato che in ballottaggio siano i campi e le squadre di Brescia, Como e Lecco, tutti oggi hanno tempestato di telefonate le segreterie delle tre società. Sia da Brescia, sia da Como, sia da Lecco la risposta è stata identica: « Abbiamo ricevu- to ordine di tenere pronto il campo e gli uomini con l'intesa che domattina ci verrà data una conferma ufficiale*. A che cosa valgono queste precauzioni nessuno riesce a capirlo Si vuole eludere la possibilità dell'intervento di qualche osservatore stranifrn come Fritz Walter? Ma dalle 9 del mattino alle 16 corrono ben sette ore e in un tale lasso di tempo ai copre qualunque distanza e si raggiunge qualunque destinazione. Domattina gli azzurri, come già precedentemente annunciato, riceveranno la visita dei membri della presidenza federale. Poi consumeranno il pasto e in pullman si trasferiranno nella località <X>. Subito dopo l'allenamento faranno ritorno a San Pellegrino sempre in pullman e rimarranno in attesa che Mazza e Ferrari l'indomani comunichino la formazione dei due gruppi, quello dei 16 giocatori che si recheranno a Firenze per incontrare sabato la Francia « A » e quello dei 15 che voleranno alla volta di Tolosa dove domenica daranno la replica alla Francia « B >. Nessuna novità per quanto concerne gli allenamenti odierni. A differenza dei giorni scorsi, attaccanti e difensori si sono allenati insieme sia nella mattina sia nel pomeriggio: esercizi ginnico-atletici, corse, scatti, tiri, palleggi. TI tutto agli ordini di Ferrari. Mazza, il cui arrivo era stato preannunciato per il pomeriggio, è giunto invece in serata probabilmente per eludere l'assedio dei giornalisti. Proprio all'ultima ora si è sparsa la voce stando alla quale l'allenamento di domani si svolgerebbe addirittura a Milano sul campo di San Siro che, effettivamente, sarebbe quello che meglio offrirebbe la sicurezza delle c porte chiuse>. Riferiamo la notizia a puro titolo di cronaca, così come a titolo di cronaca si può aggiungere che domattina il sindaco di San Pellegrino offrirà un ricevimento ai massimi esponenti federali e ai SI azzurrabili. Giorgio Bellani Fritz Walter, ex-nazionale tedesco, oggi osserverà gli azzurri in allenamento

Persone citate: Fritz Walter, Giorgio Bellani, Mazza