Joseph Siffert e Innes Ireland favoriti nei circuito automobilistico del Garda

Joseph Siffert e Innes Ireland favoriti nei circuito automobilistico del Garda Joseph Siffert e Innes Ireland favoriti nei circuito automobilistico del Garda La competizione vedrà in gara le vetture Junior e Gran Turismo (Dal nostro inviato speciale) Salò, 30 aprile. Si sono svolte oggi le prove per il Circuito del Garda, la gara automobilistica riservata alle vetture Junior e alle Gran turismo, sino a 1000 ce, in programma domani. Hanno cominciato a girare di primo mattino sia le iunior che le Gran turismo, per le strade di Salò, arrampicandosi sulla collina verso Brescia. Le macchine, una cinquantina, hanno rombato per circa tre ore e mezzo. Poi, a mezzogiorno il rumore si è placato; nel pomeriggio e fino a sera gran daffare per i meccanici e per i concorrenti, per l'ultima messa a punto. Anche la torinese Ada Pace ha lavorato sodo per mettere riparo a una « botta > rimediata in mattinata quando ha dovuto uscire di strada per non investire un altro concorrente che, sull'asfalto reso viscido dalle prime piogge, aveva cominciato a girare in tondo senza fermarsi. Niente di grave comunque, nemmeno una scalfittura ai piloti e lievi danni alle carrozzerie delle due Gran turismo, che domattina saranno regolarmente in lizza. Il migliore nelle prove Junior (le macchine di questa formula sono monoposto, di cilindrata fino a 1100, con motori derivati da quelli di serie) è stato Gianfranco Stanga (su Osca), che ha compiuto il giro di km. 16,400 in 7'42"2/10, alla media oraria di km. 127,736. Subito nella sua scia troviamo Lo Coco (Fiat-Branca), lo svizzero Siffert (Lotus), ieri vittorioso al circuito di Cesenatico, Rolando Boddi (su Cooper), Manfredini, l'inglese Hitchens, il francese Cales. Lo svizzero Joseph Siffert è

Persone citate: Ada Pace, Cooper, Gianfranco Stanga, Hitchens, Innes Ireland, Joseph Siffert, Manfredini, Rolando Boddi, Siffert

Luoghi citati: Brescia, Cesenatico, Salò