La Francia batte a stento i rugbisti azzurri: 6 a 3

La Francia batte a stento i rugbisti azzurri: 6 a 3 La Francia batte a stento i rugbisti azzurri: 6 a 3 Brescia, lunedì mattina. La nazionale italiana di rugby ha perduto, com'era' nelle previsioni il sedicesimo confronto con la Francia, ma la sconfitta è stata contenuta in proporzioni mai registrate sinora (6 a 3, il minimo scarto di punti) per cui il risultato è da ritenere un successo, considerando anche che quella degli azzurri è la sconfitta meno severa accusata quest'anno da una rappresentativa nazionale contro la Francia. I francesi hanno giocato al di sotto dello standard normale, ma non per carenza propria, bensì per l'impostazione di gioco degli italiani che hanno prevalso nelle mischie chiuse e aperte e nelle « touches >. Gli ospiti, come, sempre, hanno avuto il loro punto di forza nella linea dei tre quarti, i quali tuttavia sono stati bloccati nelle loro azioni sul nascere con potenti e perfetti placcaggi da parte dei «ostri. / francesi sono andati in vantaggio al 4' per un azzeccato calcio piazzato di Boniface da oltre £5 metri. Sembrava l'inizio di una delle consuete serie di punti dei transalpini e invece ogni loro velleità veniva stroncata dal gioco dei nostri, i quali al S3': ai portavano addirittura tri pareggio con una punizione calciata da Lanfranchi per'fuori gioco di Plantey. La soddisfazione degli italiani durava però soltanto pochi minuti perché al 26' scattava Lacaze che passava a Rancoule; questi si spingeva oranti e tentava il drop; il pallone cadeva lungo l'area di meta, veniva fallito dai nostri e Saux era pronto per fermarlo a terra. La trasformazione veniva sprecata da. Piqué. Il risultato non subiva variazioni nemmeno nel corso di una tiratissima ripresa inetti Saux era costretto a uscire dal campo, e Busson a rimanervi fortemente zoppicante. \ Italia: Busson; Rossi, Autore, Troncon, Del Bono; Augeri, F sco, Bellinazzo, Di Zitti, Luise III; Lanfranchi, Zani, Angioli; Avico, Levorato. Francia: Lacaze; Rancoule, Boniface, Piqué, Dupuy; Plantey, Laborde; Crauste, Romero, Gensanne; Monmejat, Saux, Roques; Rollet, Domenech. Arbitro: Keenen (Inghilterra. li m iimiiiiimiiiii iiiuiiillllllllH

Luoghi citati: Brescia, Francia, Inghilterra, Italia, Rancoule