Al romano Angelini il motocross di Bra

Al romano Angelini il motocross di Bra Prima prova del campionato italiano 250 ce. Al romano Angelini il motocross di Bra Ostorero, reduce da un grave incidente, vince la prima « manche » e si classifica al secondo posto - Buona prova del tedesco Walz e dei giovani Perozzo e Suppo QEBBEBEBEEOB^ Bra, lunedi mattina. Al termine di una gara entusiasmante il romano Lanfranco Angelini ha vinto la prima prova del campionato italiano di motocross della classe 250 ce. Emilio Osforero, nonostante la mancanza di allenamento e la scarsa conoscenza della nuova macchina, è stato uno dei maggiori animatori della spettacolosa competizione assicurandosi 11 secondo posto assoluto dopo aver vinto la prima « manche >, A movimentare la corsa ha decisamente contribuito il tedesco Walz, l'unico dei corridori stranieri, che si sia guadagnato meritatamente 11 premio d'ingaggio. Walz si è fatto ammirare in tutte le tre prove per la sua abilità e per 11 suo elevato spirito agonistico gettandosi nella «mischia» senza risparmio ottenendo un onorevole terzo posto. Perozzo e Suppo hanno confermato le previsioni della vigilia dimostrandosi degni della fiducia degli sportivi e dei tecnici. Perozzo l'abbiamo visto lottare da pari a pari con i campioni di lunga esperienza; prontissimo nello scatto ed abilissimo nel districarsi dalla confusione delle partenze. Angelini in sella all'Aermacchi ha corso da par suo tenendo a dovuta distanza i suoi rivali. Solo nella prima prova, mentre si trovava al comando ha dovuto fermarsi alla fine del secondo giro per la rottura del freno, ma ha ripreso dopo pochi secondi senza poter riparare il guasto che sicuramente gli avrebbe fatto perdere molto tempo; ha marciato con difficolta accontentandosi del quarto posto. SI è poi rifatto nelle batterie successive vincendo e ricuperando il distacco accusato nella prima prova. Ostorero dopo essere rimasto alcune settimane immobilizzato in un letto, in seguito al grave incidente automobilistico, ha fatto più di quanto ci si potesse atteri dere, tenendo anche conto che è salito per la prima volta sulla nuova Mandisi poche ore prima della combattutisslma competi zione. L'asso di Avigliana ha lottato a denti stretti anche quando avrebbe potuto lasciare il passo allo scatenato tedesco Walz che non gli avrebbe arrecato alcun danno nella classifica del campionato italiano. E' stato senza dubbio un collaudo'fisico e meo canico veramente soddisfacente che ha fatto felici i dirigenti del Moto'Cluh Avigliana, i quali li,inno potuto constatare che il loro pupillo può giustamente sperare nella riconquista dei titoli italiani. Non abbiamo visto alla partenza Moretti, Coscia e Soletti tre piloti di prlm'ordlne che non sono riusciti ad assicurarsi in tempo utile le rispettive moto. Non meno Interessante è stata la eorsa riservata ai cadetti che ha visto la brillante affermazione di De Petrls, dopo un serrato duello con Celadin e Giuseppe Moretti, classificatisi nell'ordine. Al quarto posto si è piazzato Rubinetti su un campo di oltre trenta piloti. DOMENICO ALLEGRETTI Classifica finale: 1.. Angelini (Aermacchì) p. 6; 2. Ostorero (Mondlal) p. 7; 3. Walz, (Haico) Germania p. 7; 4'. Perozzo (Parlila) p. 14; 6. Suppo (Id.) p. 16; 6. De Giorgi (Aermacchì) p. 18; 7. Jaffei (id.) p. 22; 8. Nuoro (id.) p. 24; 9. Reviglio (Parlila) p. 28; 10. Vettori (Aermacchì) p. 34. * li dilettante Alberto Salvadori, del C. S. Fiat, ha vinto a Torino In volata l'XI trofeo Gali) ciclistico Bi 162 km.; immediatamente dopo si sono classificati: Tramontili, Bensì, Milesi e Giorza. * Il dilettante Enal Gaudenzl ha vinto ieri, su Fracchia, 11 giro del Canavede; gli altri concorrenti sono.giunti ad oltre 4'-

Luoghi citati: Avigliana, Bra, Germania, Nuoro, Torino