Burton e la moglie a Parigi d'amore e d'accrodo per due giorni

Burton e la moglie a Parigi d'amore e d'accrodo per due giorni Nonostante le loci di un idillio Ira l'attore e Liz Taylor Burton e la moglie a Parigi d'amore e d'accrodo per due giorni Sembrava la coppia più unita del mondo Lui è tornato a Roma, lei a Londra ma raggiungerà presto il marito con i figli Dal nòstro corrispondente Parigi, lunedì mattina. Gli occhi di coloro che cenavano sabato sera nel noto ed elegantissimo « Maxim's » si volgevano spesso verso un tavolo al quale erano sedute due bellissime donne — una bruna ed una bionda — in mezzo alle quali si trovava Richard Burton, giunto a Parigi poche ore prima e proveniente da Roma per incontrarsi con la moglie Sybil, che era giunta da Londra. Sybil era appunto la bella bionda seduta alla sinistra di Burton, il quale aveva alla destra la loro amica, l'attrice Beatrice Altariba. Il. terzetto ha cenato di buon appetito e ha bevuto con evidente soddisfazione un paio di bottiglie di champagne: non sembrava affatto che su di esso fosse so- speso un dramma sentimentale, anche se ogni tanto l'attore americano appariva distratto, come se pensasse a cose lontane, forse ad un'assente. Soltanto a tarda notte, Burton e la moglie sono rientrati in albergo e ieri mattina sono partiti in automobile per andare nello studio cinematografico nel sobborghi di Parigi dove l'attore ha girato le ultime sequenze del film «Il giorno più lungo » che rievoca lo sbarco delle truppe alleate in Normandia nel 1944. Negli ambienti cinematografici parigini non si attribuisce eccessiva importanza alle voci di divorsio fra Burton e la moglie, né a quelle relative agli amori con Liz Taylor e si fa capire che in tutto quello che sì dice c'è una gran parte di pubblicità, abilmente organizzata. Interrogato sul suoi progetti, Burton ha risposto ridendo: « Non so quello che farò, ma forse mi toglierò la vita». Su Elizabeth Taylor egli ha detto semplicemente: « E' molto, molto seducente ». Ieri sera egli ha ripreso l'aereo per Roma, dove ricomincia oggi la lavorazione di « Cleopatra » e quindi s'incontrerà di nuovo con Liz Taylor. Viceversa Sybil è tornata a Londra, ma vi rimarrà pochi giorni soltanto e in settimana raggiungerà il marito a Roma, insieme con le loro due figlie. Prima di separarsi per salire sui rispettivi aerei, l coniugi Burton si sono ripetutamente baciati e abbracciati. I. m. Burton a cena da Maxim con la moglie (a destra) e l'attrice Altariba (Tel.)

Persone citate: Elizabeth Taylor, Liz Taylor, Richard Burton, Taylor Burton