Il Borgomanero, su rigore, batte la Novese: 1-0

Il Borgomanero, su rigore, batte la Novese: 1-0 Nella serie D immutate le posizioni In testa alla classifica Il Borgomanero, su rigore, batte la Novese: 1-0 Espulsi per proteste Murta e Pagani - Immeritata sconfitta dell'Aosta sul campo del Viareggio: 4-1 - Il Rapallo supera il Pietrasanta: 1-0 - L'Entella vince a Massa: 2-0 - Di misura Sestri Levante sull'Asti: 1-0 DAL NOSTRO INVIATO Borgomanero, lunedi mattina. Il Borgomanero ha conservato il record dell'imbattibilità e del maggior numero di vittorie sul proprio campo, battendo la Novese per l.a 0. I rossoblu hanno vinto grazie al calcio di rigore realizzato da Cesario al 14' del secondo tempo. In questa occasione non si è visto però il brillante e vivace Borgomanero delle precedenti partite nel corso delle quali sfoggiava sicurezza e precisione. E' stata una partita dominata dal nervosismo, come dimostra l'espulsione di Pagani e Murta della Novese, entrambi per proteste nei confronti dell'arbitro: provvedimenti spiacevoli da registrare se si tiene conto che gli ospiti hanno giocato correttamente senza mai danneggiare i giocatori avversari, tant'è che il rigore veniva decretato quando Colombetti tratteneva in area Moroni senza commettere un fallo cattivo. Gli ospiti hanno messo molte volte in difficoltà la difesa avversaria e rasentato anche il pareggio. Gli attaccanti del Borgomanero hanno imbastito moltissime azioni, prodigandosi con impegno, ma, al momento di concludere, sbagliavano il passaggio o mancavano il bersaglio. Hanno continuato a commettere l'errore di giocare lanciando a casaccio la palla in profondità favorendo il compito dei difensori avversari. Il primo tempo inizia con il Borgomanero proteso all'attacco. All'8' su azione di contropiede, Carnelli sbaglia da pochi passi. Al 10' e all'ir il Borgomanero usufrocop25starepcalauFapmBe pdlis fruisce di due calci d'angolo. Gli ospiti rispondono con azioni ben combinate e con una bella discesa personale di Frigerio al 20'. Al 25' Uglietti manca una bella occasione spedendo fuori a porta vuota. Al 37' calcio d'angolo in favore della Novese, ed un minuto dopo, due corner per i padroni di casa che si concludono con un nulla di fatto. Il Borgomanero passa un brutto momento al 42', quando Frigerio colpisce il palo Nella ripresa la Novese appare assai più minacciosa. Con passaggi precisi gli uomini di Cattaneo premono in area rossoblu. Al 10' il Borgomanero riprende l'iniziativa e al 12' ottiene il rigore. Devono passare due minuti prima che il direttore di gara riesca a ristabilire l'ordine terminando con l'espellere Pagani; la massima puni- zione viene battuta da Cesario che insacca sulla sinistra del portiere. Il gioco diventa scadente con calo di rendimento degli attaccanti di casa. Al 30' dopo un calcio d'angolo a favore della Novese vi è un tiro violento di De Michelis. Al 31' Bessi manca un'occasione e subito dopo sbaglia un altro tiro. Al 33' lo imita Uglietti. I ragazzi di Turconi accusano la stanchezza e cercano di perdere tempo: al 39' viene espulso 11 terzino Murta per protesta. Il fischio di chiusura giunge a sollevare i numerosi tifosi locali che avevano seguito con ansia le ultime fasi dell'incontro. DOMENICO ALLEGRETTI *Yinreggio-AoNta 4-1 — I rossoneri aostani hanno subito a Viareggio una immeritata sconfitta. Alla base della vittoria dei toscani sta infatti la prodigiosa pari ita del loro portiere, che durante il primo tempo per ben cinque volte ha salvato 11 risultato. Poi i locali passati alla controffensiva, hanno realizzato con Venturi una doppietta nel primo tempo e con Biagi e Morelli altre due reti nella ripresa. L'Aosta segnava al 15' dolla ripresa con Marchetto. *Rapnlln-IMctrasanta 1-0 — Marcalore: Nezzi (R.) al 27' della ripresa. Dopo la sconfitta subita ad Asti, il capolista Rapallo ba Jbattpto.di-misura,'mi con pieno merito, il Pietrasanta. •Entellu-Maaseae 2-0 — Ha segnalo Visani al 13' e al 18' del primo tempo. L'Entella e la sfortuna hanno battuto la Massese (ridotta in dieci per l'infortunio a Della Gora dopo 15' di gioco) in un incontro che sul piano tecnico ha lasciato molto a desiderare. •Seslri Levante-Asti 1-0 — Rete: primo tempo, al 36' Marchiandi su rigore. Il Sestri Levante, anche se di streta misura, ha batr tuto meritatamente l'Asti, grazie ad una partita piena di volontà e tenacia. •Ti-inesc-Imperìa 2-1 — Hanno segnato nel primo tempo: al 4' Ferrerò (T.) e al 21' Dalmonte (I.): nella ripresa: al 23' Ferrerò (T.). Partita combattuta per tutta la durata della gara, con una leggera supremazia della Trinese. •Derhtona-.Sammarg-herlteae 1-1 — Hanno segnato nel secondo tempo : al 14' Moggia (S.) su ri- igore e al 23' Camini (D.). Mal grado il vantaggio di un forte vento nella ripresa il Derthon non è riuscito ad andare più in là di un pareggio •Albenga-Pavla 5-1 — Per l'AIbenga hanno segnato nel primo tempo al 5' Paltrinieri, al 7' Ciotti, al 21' Carlotto. Nella ripresa al 21' Galinda e al 41' Testa. Il Pavia ha segnato al 34 del secondo tempo con Carboni. Finale Llgure-'Sestrene 2-1 — La partita, dopo un primo tempo equilibrato nel corso del quale ha segnato per prima la- Sestrese al 19" con Giannetto ed ha pareggiato al 38' Bertoni per gli ospiti si è risolta a un minuto dalla lìVie, quando su un improvviso contropiede Sergallo segnava per il goal della vittoria.