Don Marino Barrelo intossicalo da una eccessiva dose di sonnilero

Don Marino Barrelo intossicalo da una eccessiva dose di sonnilero Mtieovevata tVavgensa in ospedale levi mattina Don Marino Barrelo intossicalo da una eccessiva dose di sonnilero limila, lunedì mattina. Don Marino Barreto junior è rimasto fortemente intossicato ieri notte per aver ingerito una eccessiva dose di sonniferi. Le sue condizioni non sono molto gravi e nella tarda mattinata di ieri, nonostante il parere contrario dei medici che avrebbero voluto restasse ricoverato in osservazione in ospedale, il popolare cantante e compositore di musica leggera cubano ha voluto far ritorno alla sua abitazione, al n. 18 di via della Lungara. Barreto aveva cantato sabato sera ad un veglione di carnevale tenutosi in un noto locale dell'Eur e solo a tarda notte era rientrato a casa. Sembra che l'artista cubano soffra da tempo di insonnia e di esaurimento nervoso provocatogli dall'intensa attività cui di continuo si sottopone. Per questo egli avrebbe più volte fatto ricorso ai sonniferi. Nella notte fra sabato e domenica avrebbe prese ben diciotto pastiglie oltre a quindici compresse per alzare la pressione del sangue. « Sono molto stanco per l'eccessivo lavoro — egli ha dichiarato — ed i medici mi hanno riscontrato ima pressione sanguigna piuttosto bassa. Ieri notte ho ingerito delle pastiglie di sonnifero con la speranza di poter riposare dopo aver preso un medicinale per sollevare la pressione. Non credevo che mi avrebbero fatto così male». Don Marino Barreto è stato colto da malore verso le quattro del mattino e la sua fidanzata, la signorina Linda Blumenfeld, che egli sposerà domenica prossima, ha telefonato immediatamente in preda a vivissimo allarme alla Croce Rossa perché inviasse una autoambulanza. Il cantante è stato quindi trasportato all'ospedale Santo Spirito ove i medici lo hanno sottoposto ad energiche cure. La domenica televisiva

Persone citate: Barreto, Blumenfeld, Marino Barrelo, Marino Barreto