Zamparelli ha saltato m. 2,04

Zamparelli ha saltato m. 2,04 Primato italiano dell'atleta ligure ieri sera a Roma Zamparelli ha saltato m. 2,04 Abbattuta di un soffio l'asticella a m. 2,06 - A Toronto vogliono calciatori italiani - La torinese Masciotta seconda al Cairo nel torneo internazionale di fioretto Walter Zamparelli, il diciannovenne atleta del Cus Genova che quindici giorni or sono conquistò insieme con il pisano Galli il prijmai° italiano del salto in alto con m. 2,03, ha confermato questa sera le sue qualità saltando metri 2,04, misura che rappresenta il record nazionale assoluto e juniores. Zamparelli è entrato in gara a m. 1,91; malgrado la pedana bagnata dalla pioggia, l'atleta ha saltato in modo limpido, alla prima prova 1,91, due metri ed ha fatto poi mettere l'asticella a 2,04. Il pubblico è esploso in una ovazione quando il ligure è riuscito a superare il limite al primo tentativo. Zamparelli ha tentato poi I 2.06: nettamente fallite le prime due prove, mancata per un soffio la terza Galli è giunto secondo con m 1.91. Il presidente del Toronto-Italia, Johnny Lombardi, ha rivolto — tramite « Stampa Sera» — un ap pello alla Federazione italiana gioco calcio affinché questa con ceda il nulla-osta ai giocatori ri chiesti dalla sua squadra, che è seguita con passione da tutti gli emigrati italiani. Gli elementi più noti, per 1 quali sarebbe stato richiesto il trasferimento provvisorio in Canada, sono: Montico (Juventus), Bonafln (Udinese), Ganzer (Cesena), Cantone (Alessandria), Odasso (Torino), Passarin (Casale), Formica (Genoa). La Figc, in un primo tempo, non aveva frapposto ostacoli alla richiesta; poi è ritornata sulle sue decisioni negando i trasferimenti Motivo della nuova presa di posizione: l'intervento nelle trattative di agenti privati che hanno sostituito i funzionari della federazione canadese. La sovietica Karolina Mirzoeya si è imposta con sei vittorie ieri al Cairo nella tinaie della prova di fioretto femminile del torneo internazionale juniores; al secondo posto si è classificata l'italiana Giovanna Masciotta, con 5 vittorie e due sconfitte, mentre il terzo posto è andato alla francese Catherine Rousselet. Domani a Tonco d'Asti, su un percorso di 150 Km., avrà luogo la corsa ciclistica nazionale (di Iettanti) G. P. delle Cantine So ciali, riccamente dotata; oltre tutte le maggiori squadre pie montesl sono già iscritte la « Fio renzo Magni » di Boltiere ed G. S. Torre del Mare. I concorrenti, oltre 100, partiranno alle 12 La corsa di dilettanti ciclisti per la c Coppa Donatori del San gue», di Km. 142, si svolgerà oh gi a Cercenasco: il via sarà dato alle 13,30. l'allone elastico — Oggi allo sferisterio torinese, Feliciano con tro Corlno. domani Ascberi con tro Gloetti. Stirling Moss e Irelund, en trambl su Ferrari, si sono iscritti ieri ufficialmente alla prossima edizione della Targa Florio, più vecchia gara automobilistica del mondo che si svolgerà prossimo maggio sul circuito d Cerda, nei pressi di Palermo.