Un marchese italiano sposerà la figlia d' un miliardario inglese

Un marchese italiano sposerà la figlia d' un miliardario inglese Un marchese italiano sposerà la figlia d' un miliardario inglese L'annuncio dato dal «Times»: le nozze tra Antonio Resta Pallavicino e Frances Jane, figlia di Sir Richard Fairey, un costruttore di aerei che lasciò un patrimonio di quasi due miliardi, avverranno quanto prima (Dal nostro corrispondente) Londra, 17 aprile. Una breve notizia sul Times ha destato oggi l'interesse dell'alta società internazionale. In testa alla colonna intitolata < Prossime nozze » si legge: c E' annunciato il fidan zamento di Antonio, unico figlio del marchese e della marchesa Resta Pallavicino, di Trecella (Milano), con Frances Jane, unica figlia di Sir Richard Fairey e Lady Fairey, di Bossington House, a Stockbridge, nello Hampshi re ». Frances Jane Fairey ha 23 anni. E' nata dalle seconde nozze- di Sir Richard Fairey celebrate nel 1934 con Ester Sarah Whitney: suo padre mo ri nel settembre '56 all'età d 69 anni, sua madre, Lady Fai rey, risiede nella magnino." casa di famiglia a Bossington House, un centinaio di chilo metri da Londra Secondo Ir informazioni pubblicate dalla stampa inglese, defunto è pure il padre del fidanzato, il marchese Resta Pallavicino. Sir Richard Fairey lasciò alla sua morte un patrimonio di oltre un milione di sterline, pari a un miliardo e 750 milioni nella nostra valuta. Que sta imponente sostanza era il frutto di una vita dedicata all'aviazione. Già nel 1S13 Fairey era capo-progettista di uno stabilimento aeronautico, nel 1915 fondò la propria azienda, la < Fairey Avlatlon Co. » ; nel '22, a soli 80 anni, era presidente della « Associa zione dei costruttori britanni ci di velivoli », Da allora, fu una ascesa continua: le sue ricerche sugli alettoni agevo tarano e accelerarono la con quista ' dei cieli; durante 'a guerra, contribuì al coordina mento della produzione aero nautica anglo-americana, le moriflcenze mondiali si accu ulularono sul suo tavolo. Questi fatti sono ricordati oggi, da alcuni quotidiani, per i quali l'aspetto finanziario delle prossime nozze non è meno interessante di quello sentimentale. La futura marchesa Resta Pallavicino erediterà fra due anni la casa paterna alle Bermude e tutto ciò che essa contiene — mobili, dipinti, preziosi — per un valore complessivo di centomila sterline, 175 milioni di lire; ne entrerà In possesso perché ha soddisfatto l'inflessibile condizione posta da Sir Richard nel suo testamento, cioè di sposarsi solo col benestare della madre. Intervistata, Lady Fairey ha detto stasera: « Le nozze hanno il mio consenso: Jane mi ha resa felice >. Oltre la villa a Bermuda (descritta dalla stampa londinese come a dream home, una casa di sogno), Frances Jane Fairey potrà disporre di una ragguardevole sostanza personale. Vero è che dai due matrimoni di Sir Richard sono nati pure due maschi ma il patrimonio familiare è di eccezionale consistenza. Quando, nel '55, Frances Jane entrò In società, suo padre diede due ricevimenti, il cui costo fu calcolato in migliala di ster line: uno, all'albergo « Cla ridge's», il più lussuoso di Londra, e uno, notturno, a Bossington House con fonta ne luminose. „ ■ m. ci. Frances Jane, figlia di Sir Richard Fairey (Telefoto

Luoghi citati: Bermuda, Londra, Milano