Hitehens decide Inter - Barcellona (1-0) Foni e Parola alla gnida dei nerazzurri?

Hitehens decide Inter - Barcellona (1-0) Foni e Parola alla gnida dei nerazzurri? Hitehens decide Inter - Barcellona (1-0) Foni e Parola alla gnida dei nerazzurri? (Nostro servizio particolare) Milano, 11 aprile. L'Inter ha battuto questa sera per uno a zero il Barcellona in una amichevole che, se doveva costituire per la società nerazzurra un «test* per l'eventuale ingaggio del centrattacco Evaristo, (sul quale la società milanese vanta un'opzione) non è servita a nulla. Infatti Evaristo è stato completamente neutralizzato da Guarneri, che lo ha dominato sullo scatto, sull'anticipo e nel gioco di tèsta. C'era molta attesa per l'innesto di Mazzola come mezz'ala. Herrera ha fatto sospirare i tifosi, dando via libera al ragazzo soltanto alni' della ripresa; Sandrino peraltro, poco servito dai compagni, si è dato da fare, strappando nutriti applausi per due suoi centri che non hanno trovato alcuno pronto all'appuntamento con la palla. Hitehens ha vinto nettamente il duello indiretto con Evaristo e ciò non soltanto perché ha messo a segno l'unico goal della partita, al 18' della ripresa, con una staffilata di sinistro, ma anche perché è sempre stato pericoloso. Suarez è apparso in ombra, affaticato e pesante, mentre su tutti sono emersi Buffon e Bicicli. Tra gli spagnoli hanno destato un'ottima impressione il portiere Sedurni, autore di magnifiche parate nel primo tempo, il terzino Benitez, il migliore uomo in campo, e la mezz'ala sinistra Verges. Pur perdendo, il Barcellona ha dimostrato di essere più squadra dell'Inter. Parte di questo merito va senza dubbio attribuita a Kubala, il quale si è incontrato, subito dopo la partita, con il vice presidente della Juventus Remo Enzo Giordanetti ed il consigliere Amapane. I dirigenti bianconeri hanno spiegato ai giornalisti di non avere nulla di nuovo da dichiarare: la situazione, secondo loro, sarebbe < stazionaria ». In altre parole, Kubala ancora non si è svincolato dal Barcellona; tuttavia si ha ragione di credere che vi riuscirà. Sembra inoltre che il trainer spagnolo non interessi soltanto alla Juventus. Oggi infatti è stato avvicinato da un dirigente della Fiorentina che gli avrebbe prospettato (anche se non si conosce la natura esatta della proposta) un passaggio alla società viola. Kubala comunque ha risposto che se verrà in Italia sarà soltanto per la Juventus. Negli ambienti neroazzurri sì apprende che Foni, Fabbri ed Hidegkuti sono candidati a sostituire l'allenatore Herrera, la cui partenza è ormai certa. Le maggiori probabilità vanno a Foni, il quale ha dichiarato che, se dovesse venire all'Inter, lo farebbe in veste di direttore tecnico e vorrebbe come allenatore Carlo Parola. I due tecnici avrebbero già avuto un colloquio in merito a tale possibilità. g beJ, portiere previene nerazzurro Hitehens

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Milano