Guarneri, Bicicli e Zaglio confermano di non over mai usato degli eccitanti

Guarneri, Bicicli e Zaglio confermano di non over mai usato degli eccitanti Domani la commissione giudicante ascolterà la deposizione degli atleti Guarneri, Bicicli e Zaglio confermano di non over mai usato degli eccitanti « Non è slata la droga ma l'impetuosa reazione della Juventus a determinare il nostro calo di rendimento », ha dichiarato ieri a Milano il mediano nerazzurro (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 aprile. L'ufficio stampa della Lega Nazionale professionisti ha diramato questa sera il seguente comunicato: « Oggi a Bologna il presidente della commissione giudicante dott Mario Campana si è Incontrato con i componenti della commissione medica della Lega Nazionale e con gli esperti analisti per ricevere in consegna i documenti relativi ai controlli antidoping effettuati nei giorni 12 e 25 febbraio, nonché per ogni chiarimento ed illuminazione in merito >. Intanto i tre giocatori dell'Internazionale, che dopodomani dovranno deporre davanti alla commissione giudicante della Lega Nazionale per l'uso accertato di amine psicotoniche, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: Zaglio: «Non credo molto a questo scandalo degli eccitanti. Io giocai a S. Siro contro la Juventus, ma posso assicurare chiunque che non presi alcuna sostanza al di fuori del normale caffè che bevo nell'intervallo di ogni partita. Qualcuno disse che l'Inter in quella gara crollò nel secondo tempo; ma io sono convinto che questo non fu determinato da cause estranee alla partita. L'impeto Anale della Juventus e lo spettacoloso goal di Sivori ci colsero di sorpresa preparando la rete del pareggio che venne quasi allo scadere dell'incontro ». Guarneri: «Non ho mai sentito parlare di droga. In tutte le partite che ho giocato nell'attuale campionato (83 su 33) mi sono sempre sentito bene dall'inizio alla fine e dopo qualsiasi incontro mi sono tro vato in condizioni normalissi me. La notizia dell'operazione antidoping di domenica scorsa mi ha lasciato molto sorpreso. Bicicli: «Sono sempre stato molto bene e non ho mai sen tito parlare di droga, davanti alla commissione giudicante sosterrò quanto ho detto >. Quanto alle sostituzioni vo lontarie di tre giocatori (Pini del Mantova al posto di Can cian, Pivatelli del Milan al posto di Danova e Gori della Spai al posto di Massei) il fat to è stato confermato. Si tratta però del primo controllo antidoping effettuato il 12 feb braio presso il Centro tecnico federale dì Coverciano, con trollo che non accertò alcuna « positività > nei trenta giocatori esaminati. E' stato in occasione del secondo controllo (25 febbraio) che emersero le risultanze ora contestate ai giocatori dell'Inter, del Bolo gna e del Mantova. Leo Gattini

Luoghi citati: Bologna, Coverciano, Milano