Un'auto piomba su due sorelle che vanno a Messa: una è morta

Un'auto piomba su due sorelle che vanno a Messa: una è morta Un'auto piomba su due sorelle che vanno a Messa: una è morta L'altra gravemente ferita - La vittima aveva 21 anni - La sciagura sulla statale a Melzo (Nostro servizio particolare) Milano, 6 aprile. (r. s.) Una sciagura della strada è avvenuta stamane a Melzo, all'incrocio della nazionale con Monza. Due giovani sorelle, Carolina Zucchetti di 21 anni e Agnese Zucchetti, diciannovenne, sono state travolte da un'auto mentre si recavano ad ascoltare la Messa. Carolina Zucchetti è morta sul colpo, Agnese è ricoverata all'ospedale con prognosi riservata. La macchina investitrice era una « Citroen », di proprietà della ditta < Devizzi » di Gorgonzola, guidata dall'autista Mario Maggioni di GorgonzolaCarolina ed Agnese Zucchetti erano uscite di casa presto per recarsi a Meesa come facevano ogni mattina. Per raggiungere la chiesa hanno deciso di attraversare la statale: in lontananza hanno visto sopraggiungere una macchina, 1 ma hanno pensato di avere abbastanza tempo a disposizione per raggiungere l'altra parte della strada. La macchina, però, ha usato i fari abbaglianti e le due sorelle si sono impaurite. L'incertezza è stata loro fatale: la macchina le ha investite in pieno. Carolina Zucchetti, scaraventata a una decina di metri di distanza, è morta all'istante. La sorella è rimasta gravemente ferita: aiutata da alcune persone accorse sul posto, è stata trasportata all'ospedale. I sanitari si sono riservata la prognosi ma sperano di salvarla.

Persone citate: Agnese Zucchetti, Mario Maggioni

Luoghi citati: Gorgonzola, Melzo, Milano, Monza