Catturato l'aggressore del benzinaio protagonista di una clamorosa sparatoria

Catturato l'aggressore del benzinaio protagonista di una clamorosa sparatoria Catturato l'aggressore del benzinaio protagonista di una clamorosa sparatoria E' un disoccupato di 21 anni - Due settimane fa, in corso Giulio Cesare, assalì con una bastonata alla testa il benzinaio, ma questi lo mise in fuga sparando 9 pistolettate L'aggressore del benzinaio di corso Giulio Cesare è stato catturato dal carabinieri del Nucleo giudiziario. E' il battllastra disoccupato Donato Uccelli, 21 anno, da Margherita di Savoia (Foggia) abitante con la famiglia in via Barbaroux 10. I fatti sono noti. Verso le 4 del mattino del 23 marzo un giovane si presentò all'ex-carabiniere Guido Bonfantl. di 64 anni, che gestisce il distributore di corso Giulie Cesare angolo corso Novara. « La mia auto è rimasta senza benzina In via Spontint, poco lontano da qui» disse al Bonfantl, e gli chiese una lattina con 500 lire di carburante. Il benzinaio riempi il recipiente con 5 litri di benzina e l'altro gli consegnò un biglietto da mille. Poi, mentre il Bonfantl era chino sul cassetto cercando il resto, gli sferrò un colpo alla testa, probabilmente - con una pietra. Benché stordito il benzinaio afferrò una delle due pistole che teneva nel chiosco pronte ad. ogni eventualità. A quella vista il bandito fu preso dal panico e scappò a mani vuote. Il Bonfantl lo inseguì sparando in aria 6 colpi. Esaurite le munizioni, tornò al chiosco e con la seconda pistola ne esplose altri tre. Ma il giovane raggiunta una « Giulietta » parcheggiata in via Spontinl, riuscì ad eclissarsi. La cattura è stata possibile grazie alla minuziosa descrizione dei connotati che il Bonfantl fece il giorno dopo al magg. Troja. I carabinieri hanno controllato I loro schedari cercando un Individuo che corrispondesse, alla descrizione. Eoi il cap. Vacca e i brigadieri Sardi e Vezzoso hanno sondato gli ambienti degli indiziati finché I sospetti si sono concentrati sull'Uccelli. Fermato e condotto alla < Podgora », è stato riconosciuto dal Bonfantl.

Persone citate: Troja

Luoghi citati: Foggia