Si spara al cuore per i brutti voti con la pistola del padre maresciallo

Si spara al cuore per i brutti voti con la pistola del padre maresciallo Si spara al cuore per i brutti voti con la pistola del padre maresciallo Una studentessa di 19 anni, a Genova - Poche ore prima aveva ricevuto la pagella - Tornata da scuola, si è chiusa in camera e si è uccisa (Dal nostro corrispondente) Genova, 2 aprile. Per i brutti voti riportati a scuola, una ragazza di 19 anni, Alfonsina Cottone, studentessa' della quarta magistrale, si è uccisa sparandosi al cuore con la pistola del padre, maresciallo di P. S. al Commissariato di Sampierdarena. Qualche ora prima la giovane aveva ricevuto la pagella con i voti' del secondo trimestre. La tragedia è avvenuta in via Donghi 28, nell'abitazione del maresciallo Cottone. Alfonsina, una ragazza spigliata ed intelligente, era rimasta molto turbata dai voti scadenti. Da qualche tempo la giovane non era in buone condizioni fisiche per lo studio molto intenso e il suo rendimento a scuola era diminuito. Vista la pagella, la ragazza aveva trattenuto a stento le lacrime e, al termine delle lezioni, era tornata a casa silenziosa e triste. Scesa dal filobus, Alfonsina aveva cercato di apparire rasserenata e quando era entrata nell'alloggio, i genitori, che l'attendevano a tavola per il pranzo, non avevano avvertito il dramma che sconvolgeva la loro figliola. Alfonsina Cottone ha salutato papà e mamma, come sempre, e si è ritirata in camera. La tragedia è maturata in pochi secondi. La ragazza ha prelevato da un cassetto la pistola del padre, se l'è puntata al petto ed ha sparato. La secca detonazione ha fatto accorrere nella camera i genitori della giovane, che si sono trovati dì fronte ad una scena agghiacciante. La loro figliola giaceva a terra rantolante: una macchia di sangue si allargava sulla sua camicetta. Disperato, il padre ha sollevato il corpo della figlia ed è corso in strada ad invocare aiuto. Un'auto della polizia che passava in quel momento gli ha permesso di correre subito all'ospedale. All'astanteria del San Martino i medici non hanno potuto far nulla. Alfon Sina era spirata. c. m. lllllllllllllllllllIIIIIIIIIIIItllllIIIIIIflllllltItllllIft Alfonsina Cottone, la studentessa diciannovenne che si è tolta la vita (Telefoto) llllilllllllIIIIII1lilllllIlllIIIIIlllllllIIIIIIItIlllf1l1lilllIlllllllllllllltlllIllillTllllllllllll1IIII1IIIIIIIilllllllillllflllltllllIIIII lllllllllllIllllilllllllllllMlll

Persone citate: Alfonsina Cottone, Cottone

Luoghi citati: Genova