I preparativi a Torino

I preparativi a Torino I preparativi a Torino L'arrivo a Torino del Presidente della Repùbblica francese, gen. De Gaulle, per l'incontro con il presidente del Consiglio dei ministri italiano, on. Fanfani, ha assorbito ieri l'attività del prefetto dott Migliore, del questore dott. Caputo e delle altre autorità cittadine. II particolare, delicato momento che la Francia attraversa ha posto problemi più impegnativi di quelli previsti dal cerimoniale per i normali scambi di vedute tra gli esponenti di paesi amici. Misure dì sicurezza sono state predisposte per garantire all'illustre ospite la massima tranquillità nello svolgimento della sua missioiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ne. L'arrivo del gen. De Gaulle è previsto per domani all'aeroporto di Caselle, di dove raggiungerà direttamente la residenza fissata per il soggiorno e i colloqui diplomatici. A Torino sono già giunti i funzionari francesi addetti alla sicurezza del Presidente, oggi sono attesi quelli incaricati del cerimoniale. Da Roma sono arrivati i loro colleghi della Presidenza del Consiglio. Il problema più impegnativo consiste nella scelta della sede dell'incontro. Si era pensato, in un primo tempo, al castello di Stupinigi, ma pare che sia stato scartato per motivi d'ordine pratico. La dimora è già stata scelta: è una villa nei dintorni di Torino. Il nome però non viene reso noto almeno per ora. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiitiii

Persone citate: Caputo, De Gaulle, Fanfani

Luoghi citati: Francia, Roma, Torino