Tre generali fanno parte del nuovo governo argentino

Tre generali fanno parte del nuovo governo argentino Tre generali fanno parte del nuovo governo argentino Sono quelli che hanno rovesciato il ministero Frondizi (Nostro servizio particolare) Buenos Aires, 2 aprile. Il nuovo capo dello Stato argentino, José Maria Guido, sta completando la formazione del govèrno. Egli ha assegnato i portafogli dei dicasteri militari a tre esponenti delle forze armate che provocarono il rovesciamento di Frondizi: il contrammiraglio Gaston Clement è stato nominato ministro della Marina, il generale Jorge Rojas Sylveira ministro dell'Aeronautica, il generale Marino Carrera ministro dell'Esercito. Altri ministri sarebbero: per gli Interni, Rodolfo Martinez, (già ministro della Difesa nel governo varato la scorsa settimana dall'ex-presidente Arturo Frondizi nell'estremo tentativo di scongiurare la sedizione), ai Lavori Pubblici. Pedro Petriz; alla Sanità, Tiburcio Padjlla; all'Educazione e Giustizia, Miguel Susini: al Lavoro e Previdenza sociale, l'attuale ministro Oscar Puigros. Per gli Esteri si fanno con insistenza i nomi di Alejandro Lastra e di Eduardo Augusto Garcia, ex-segretario generale dell'organizzazione degli Stati americani Sembra inoltre che il titolare del ministero dell'Economia, Jorge Wehbe. verrebbe sostituito Scorrendo la lista dei nuovi ministri, risulta in tutta evidenza il fallimento del tenta tivo operato da Guido di rac cogliere nel nuovo governo i consensi di tutti I partiti politici del Paese I radicali intransigenti di Frondizi, il partito nelle cui Mie militava il nuovo presidente fino a pochi liorni addietro, hanno fatto -anere rìl non voler aver nulla che fare con il nuovo governo a. p.

Luoghi citati: Buenos Aires