La Fiorentina contro il Torino con il "riabilitato,, Castelletti

La Fiorentina contro il Torino con il "riabilitato,, Castelletti Al terzino è stata tolta la giornata di squalifica La Fiorentina contro il Torino con il "riabilitato,, Castelletti Cordiale incontro fra l'allenatore dei toscani, Hidegkuti, ed il general manager granata Ostreicher Ferrini mediano fra i torinesi - Rientro di Albrigi in prima linea - L'odierna partita allo Stadio comunale La commissione giudicante della Lega, annullando nella riunione di ieri la giornata di squalifica al terzino della Fiorentina Castelletti, ha tolto una preoccupazione al trainer dei toscani, Hidegkuti, alla vigilia della gara con i granata. « Se non avessi avuto a disposizione Castelletti — ha dichiarato l'ex nazionale magiaro al suo arrivo a Torino — sarei stato costretto a impiegare Malatrasi terzino e Ferretti, che non è in buone condizioni di forma, in mediana. Ora sono più tranquillo, anche se le assenze di Hamrin e Marchesi potrebbero farsi sentire, particolarmente quella dello svedese Hidegkuti pare non nutrire molte speranze di riacciuffare il Milan, ed inoltre lo preoccupa non poco la partita con l'UJpest per la Coppa delle Cop pe, in programma a Budapest Vii aprile. La squadra toscana ha preso alloggio nello atesso albergo che ospita il general manager granata Emil Ostreicher, e l'incontro fra questi ed Hidegkuti è stato cordiale: i due erano infatti assieme nella squadra della Honved, il primo in veste di direttore tecnico ed il secondo ancora in attività come giocatore. Dalla Honved nasceva praticamente la nazionale magiara. Fra i calciatori viola il più lieto era Castellel Li, « graziato » dalla Lega giusto in tempo per scendere in campo « A Torino ho molti amici ed ho sempre disputato delle buone partite — ha detto il difensore — e spero di non smen tire la tradizione >. Novità anche nella f ormazio ne granata, priva degli infortunati Rosato e Cella. L'allenatore Santos pareva propen so a far rientrare il centromediano Lancioni, ma ha do vuto rinunciarvi considerando che il toscano è ancora un po' debole dopo il lungo periodo di inattività. Gerbaudo è quin di confermato al centro della mediana, con Schiavo a destra, Ferrini o Beverina (un giovane del vivaio granata che farebbe il suo esordio in serie A) a sinistra. Scesa, tornato dolorante da Bologna, si è rimesso e dovrebbe essere in campo a fianco di Buzzaochera. L'attacco « legato alla posizione di Ferrini, il quale, però, quasi certamente verrà impiegato nella mediana. In tal ca- so la prima linea granata presenterà Albrigi, Locatelli, Gualtieri, Law e Crippa. In particolare si attende una buona prova da Dennis Law, il quale a Ferrara e negli ultimi allenamenti ha dimostrato di avere riacquistato vivacità e decisione. La partita, come annunciato, si disputerà allo Stadio Comunale anziché sul campo di via Filadelfia. Torino: Vieri; Scesa, Suzzacchera; Schiavo, Gerbaudo, Ferrini (Beverina); Albrigi (Gualtieri), Locatelli, Gualtieri (Law), Law (Ferrini), Crippa. Fiorentina: Sarti; Robotti, Castelletti; Malatrasi, Orzan, Rimbaldo; Bartù, Milan, Milani, Dell'Angelo, Petris. Arbitro: De Marchi. Castelletti (a sinistra Bartù della Fiorentina

Luoghi citati: Bologna, Budapest, Ferrara, Torino