Per l'ampliamento dello Stadio

Per l'ampliamento dello Stadio La capienza portata a 92 mila posti Per l'ampliamento dello Stadio La Juventus disputerà sul campo del Torino le partite dei tornei post-campionato La questione dell'ampliamento dello Stadio comunale ha compiuto un definitivo passo avaoti con un incontro fra il Sindaco ing Anselmetti, il Presidente della Juventus dottor Umberto Agnelli, l'Assessore allo Sport cav Alisio e il Delegato provinciale del Coni ing Catella. La delibera presa ormai da parec chio tempo 6 stata confermata e si è deciso di affrettare la parte burocratica per avere la definì tiva autorizzazione dal r.imist"ro dei Lavori Pubblici La Juventus, particularnieiilinteressata ad avere uno stadio capace di contenere 92 mila spettatori invece dei 71140 aituah si e dichiarala disposta ad anticipare la somma, che verrà rimborsata Malie autorità romu naii. I lavori consisteranno nell'ahhassamento del plano del campo di gioco per quattro metri e mezzo, in modo da ricavare lo spazio per ulteriori gradinate. Verrà anche conservata una pista atletica, riducendone lo sviluppo da 442 metri a 400, con sei corsie. I lavori, se tutto andrà bene, potranno iniziare verso la metà di aprile, tanto più che l'ultimo incontro di campionato sarà gio calo dalla Juventus domenica 8 aprile. Per 1 bianconeri si prò spetta la necessità di trovaruno stadio per le gare di Coppa Italia e delle altre manifestazio ni ufficiali — Mitropa Clip i Coppa dell'Amicizia — cui la squadra sarà iscritta 1 dirigen ti juventini hanno già provveduto a chiedere l'autorizzazione i giocare sul campo Tonno rivol gendosi sia alla società granata, sia alla Federazione Gioco Ca ciò proprietaria dell'impianto di via Filadelfia.

Persone citate: Alisio, Anselmetti, Umberto Agnelli

Luoghi citati: Italia