Bruciato vivo nell'auto un ingegnere dell'Alfa Romeo

Bruciato vivo nell'auto un ingegnere dell'Alfa Romeo Bruciato vivo nell'auto un ingegnere dell'Alfa Romeo Sulla camionale si è schiantato contro un autocarro genovese - Aveva 53 anni; era nativo di Parigi noturco. L'ingegnere, estratto a stento dalla sua macchina, veniva trasportato all'ospedale « San Giuliano » di Serravalle e decedeva poco dopo. I due autisti dell'autotreno hanno riportato lievi contusioni. Il traffico è stato dirottato sulla statale dei Giovi. (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 29. marzo. (g. c.) Un mortale incidente è avvenuto stasera sulla camionale della Valle del Po, al 6" chilometro, in località Varinella del comune di Arquata Seri via: un'auto milanese — guidata da un ingegnere dell'* Alfa Romeo » — si è schiantata per un doppio sorpasso contro un camion genovese. Nel tremendo urto il serbatoio della vettura sportiva si è incendiato, il pilota ha riportato gravissime ustioni ed è morto appena giunto all'ospedale. Vittima dell'incidente l'ingegnere Pierre Piffult di 53 anni, nativo di Parigi e residente a Milano. La vettura che egli guidava era un't Alfa Romeo 2000» targata MI 414218. La macchina, proveniente da Serravalle Scrivia e diretta a Genova, giunta a Varinella tentava di sorpassare una < 600 >: che, a sua volta, stava effettuando il sorpasso di un autotreno vuoto. L'tAlfa Romeo per compiere la spericolata manovra, si spostava eccessivamente sulla sinistra e si schiantava contro un camion che proveniva da Genova. L'autotreno con rimorchio, carico di granoturco, appartiene al signor Bartolomeo Rossetti, abitante a Santo Stefano d'Aveto (Genova) ed era diretto a Cremona. Un instante dopo l'urto il serbatoio dell'* Alfa Romeo » scoppiava con grande fragore e alte lingue d: fuoco si levavano dalla vettura evvol- gendo Interamente- ti posto di gu-.da. Le fiamme si propaga- vano anche al camion di gra-

Persone citate: Bartolomeo Rossetti