Le notizie di sport del giorno

Le notizie di sport del giorno Le notizie di sport del giorno La Juventus e Fernando La direzione della Juventus ha chiesto in prestito al Palermo il giocatore sudamericano Fernando per le partite di Coppa Italia che la squadra bianconera dovrà disputare il 25 aprile e il 1 maggio. Si attende ora la risposta scritta della società rosanero che, in linea di massima, si è dichiarata favorevole alla richiesta. Ferrini sarà mediano Nel Torino contro la Fiorentina è molto difficile che possa giocare Rosato, il quale lamenta un rtacut.izzarsi dei dolori al tallone destro, mentre Laticloni, che avrebbe dovuto essere collaudato ieri ad Alessandria nella partita dei cadetti, ha rinunciato a scendere in campo a causa delle sue precarie condizioni di forma. In luogo di Cella dovrebbe pertanto arretrare Ferrini; in prima linea, tornerebbe Albrigi all'ala destra, con Gualtieri centravanti e Law mezz'ala sinistra. Rientro di Stivanello Assenti gli squalificati Sivori, Mora e Leoncini. Indisponiteli Nicole e Charles (il quale lamenta una grave contusione alla spalla sinistra ed ai muscoli pettorali), la Juventus giocherà a Vicenza In formazione rimaneggiata: sembrano certi i rientri di Stivanello, Bercellino e Rossano. 120 milioni di « borsa » Londra, 29 marzo. Dick Richardson, campione europeo dei pesi «tassimi, ha acconsentito oggi a mettere in palio il proprio titolo contro lo svedese lngemar Johansson, excampione mondiale della categoria. I contratti, dopo settimane di laboriose trattative, sono stati firmati oggi dai procuratori dei due pugili, ai quali è stata garantita una borsa di circa 35 mila sterline (pari a circa 60 milioni di lire). La data dell'incontro, che si svolgerà a Goteborg (paese natale di Johansson), non è ancora stata fissata definitivamente. Sono stati tuttavia indicati come probabili tre giorni: il 3, Vii e il 17 giugno. Allenatore del Novara Novara, 29 marzo. Il con.-iidio dell'A. C. Novara ha affidato al preparatore della squadra ragazzi, Evaristo Barrerà, l'incarico di allenare la prima squadra fino alla fine del campionato Nel suo lavoro Barrerà sarà affiancato da una commissione tecnica composta dai signori Marmo. Balosslni e Tarantola. Sia l'allenatore che la commissione sono entrati immediatamente in funzione ed oggi nella partita che ha visto 1 titolari opposti alla squadra ragazzi, mentre Barrerà fungeva da arbitro. Marmo dai bordi del campo dava suggerimenti richiamando ora questo ora quel giocatore. La preparazione degli azzurri, in vista del difficile confronto casalingo di domenica con il capolista Genoa, si concluderà domani sera con la convocazione probabile di tredici giocatori: gli undici che hanno giocato domenica scorsa a Monza, escluso lo squalificalo Sanna, oltre a Giannini, Brevi e Moschino. Gli amici del pugilato In seguito al grave incidente di cui è rimasta vittima il pugile cubano Benny Kid Paret, un gruppo di appassionati torinesi ha costituito il « Comitato amici del pugilato » con lo scopo eli impegnarsi per salvaguardare l'integrità fisica di quanti praticano la boxe. Nella prima riunione tenutasi mercoledì sera, elopo aver provveduto alla nomina del presidente nel signor Lino Pes, capo operaio delle tranvie del deposito <Tortnnn , sono stati fissati i punti fondamentali verso la cui attuazione- si svolgerà l'opera del Comitato: 1) portare il peso dei guantoni da combattimento da sei ad otto once e imbottirli con lana e gommapiuma anziché con crine; 2) aumentare di 30" l'intervallo tra una ripresa e l'altra; 3) aumentare di 5 centimetri lo spessore del tappetino che ricopre il quadrato; 4) rivestire di gomma i paletti del ring; 5) impostare la boxe più sulla tecnica che sull'aggressività. Il « Comitato amici del pugilato » ha deciso di imitare una copia dei risultati della prima riunione ai presidenti della Federazione pugilistica italiana e delle Federazioni estere, al presidente della Repubblica italiana Giovanni Gronchi, al presidente americano John Kennedy e alla regina Elisabetta d'Inghilterra. Voci sui trasferimenti Secondo alcune « voci », che peraltro non hanno trovato alcuna conferma, l'ala sinistra dell'Inter, Mario Corso, Interesserebbe alla Juventus. Ieri inoltre alcuni hanno parlato di offerte di alcune grosse società italiane (in particolare la Fiorentina), per l'attaccante granata Crippa, al cui posto, nel Torino, subentrerebbe lo spagnolo Bueno. Anche In questo caso si tratta comunque di aempiici Ululoni.

Luoghi citati: Alessandria, Goteborg, Inghilterra, Italia, Londra, Monza, Novara, Vicenza