Guida col foglio rosa e investe due auto: un morto e quattro feriti

Guida col foglio rosa e investe due auto: un morto e quattro feriti Guida col foglio rosa e investe due auto: un morto e quattro feriti E' un diciannovenne - Uno degli scontri è avvenuto con la macchina di un industriale che è rimasto ucciso (Dal nostro corrispondente) Sondrio, 28 marzo. L'industriale Celestino Pedretti, di 60 anni, che a bordò di una Lancia Flavia, stava percorrendo la statale dello Stelvio, ha perduto la vita in un pauroso incidente. Per lo stesso Incidente, altre due persone, Alberto Dossi, di 19 anni, da Traona meccanico, e Bruno Arietti, di 20 anni, da Morbegno. Bono in condizioni gravissime all'ospedale di Morbegno. L'incidente, che ha bloccato per qualche tempo il traffico è accaduto nel pomeriggio nei pressi del ponte sul torrente Bitto. Il Dossi, munito dì foglio rosa, con al fianco l'Arietti, attraversava a bordo di un'Appia l'abitato di Morbegno ad altissima velocità. Giunto sul ponte, vedendosi la strada sbarrata sulla destra da altre vetture, tentava, nell'impossibilità di frenare, di superarle sulla sinistra. Nella manovra urtava di striscio una Fiat 1300 guidata dal signor Alberto Berbenni: l'auto veniva violentemente spostata e gettata fuori strada. Il Dossi speronava quindi uno scooter condotto dal signor Alberto Ciapponi, facendolo volare nella scarpata. Infine, andava a schiantarsi n&E& ci?e&£ Stissimo le due auto si incastravano l'una dentro l'altra. Il Pedretti riportava ferite gravissime: estratto dalle lamiere e adagiato su un'auto di passaggio, decedeva durante il trasporto all'ospedale. Il Dossi e l'Arlettl, ricoverati nello stesso nosocomio di Morbegno, sono in fin di vita. Il Barberini e il Giapponi hanno riportato ferite leggere. m. b.

Persone citate: Alberto Berbenni, Alberto Ciapponi, Alberto Dossi, Arietti, Barberini, Bruno Arietti, Celestino Pedretti, Lancia Flavia, Pedretti

Luoghi citati: Morbegno, Sondrio, Stelvio, Traona