D'Inzeo, Pessoa ed altri assi da domani in gara a Torino

D'Inzeo, Pessoa ed altri assi da domani in gara a Torino .ZVef Concorso ippico interMaaxionaMo D'Inzeo, Pessoa ed altri assi da domani in gara a Torino Il motivo dominante del Concorso ippico internazionaìlé di Torino, che avrà inizio domani sera al Palazzo delle Mostre di « Italia 61 », sarà il confronto fra i cavalieri italiani e germanici; tra di essi dovrebbe inserirsi il brasiliano Nelson Pessoa. La squadra tedesca presenta uno schieramento degno di figurare nella Coppa delle Nazioni. La compongono: Hans Gunter Winkler (con Romanus, Jupiter e Rando), Renata Freitag (che gareggerà in sella a Ramona ed Hassan), Alwin Schockemòhl (con Bacchus, Amati e Freiherr), Bernard Bagusat (con Gaio Listo e Weibi), Tommaso Bagusat (con Baiazzo e Gold Madel), Peter Sattler (con Alpenjàgei'). I punti di forza della rappresentativa italiana sono ovviamente i fratelli D'Inzeo; Raimondo gareggerà a Torino con Posillipo, Merano e Gawran Girl, Piero con The Rock, Sumbeam e Westcourt. Graziano Mancinelli (Rockette e Mirtillo), il col. Paglieri (Taranto), ed i giovani, Ugo D'Amelio (The Scolar), Gualtiero Castellini (Ventuno), Alberto Salvano (Kebir), Giuseppe Ravano (con His Excellency, che apparteneva' a Piero D'Inzeo), Gian Carlo Gutierrez (Levriero e Baio), il ten. Todini (Obendorf e Canio). Aggiungiamo poi i concorrenti ; torinesi Ornella Rignon, Anna 2nac?rdLaallaNovoeFabrizl°iNelson Pessoa, che è giunto ieri a Torino (al pari di Piero D'Inzeo, del tedesco Tommaso Bagusat) monterà in gara Espartaco e Gran Geste; suo fratello Hello gareggerà su El Caudillo e Samurai; altro nome famoso fra i concorrenti stranieri è quello dell'amazzone inglese Pat Smythe, in sella al famoso Scorchin ed a Bayridge. Nel concorso sono complessivamente in palio premi per oltre quattro milioni di lire ed una vettura Fiat 500. Questa sarà in palio nell'ultima serata (quella del 1" aprile) nel Gran Premio Fiat; è prevista anche l'assegnazione di una coppa d'oro ed altre coppe e targhe d'argento. A questa prova saranno ammessi soltanto i cavalli qualificati ai primi sei posti nelle seguenti gare: Premio Casinò di Saint Vincent (potenza, giovedì ore 22); Premio Città di Torino (tempo, venerdì ore 22); Premio Cassa di Risparmio (barrage, sabato ore 21,30). Il pubblico potrà accedere al Palazzo delle Mostre con i tram 1, 7, 21; con il pullman C, con il filobus 54; l'ingresso è al cancello 5 del Palazzo delle Mostre; è previsto un parcheggio per le autn all'interno del recinto ed inoltre vi è una larga disponibilità nelle vie adiacenti. La prima sera le gare avranno inizio alle 20, poi alle 20,30 ,natt«0 programma nell'esibizione torinese di catch Il catch sta conquistando il pubblico torinese. Ieri sera circa tremila persone hanno assistito all'esibizione dei lottatori della troupe parigina del Palais des Sports. Lo spettacolo non è certamente mancato: un susseguirsi di colpi di lotta veri e falsi, di smorfie di do'nre sapientemente contraffaue, di acrobazie e virtuosismi hanno divertito gli spettatori che hanno finito per appassionarsi veramente al duello tra « buono » e c cattivo >, che costituisce il lato più caratteristico di queste manifestazioni. C'è stato pure un imprevisto fuori programma. Durante il combattimento tra Sky HI Lee (un cow-boy di 2,13 di altezza e 151 kg.) e il francese Gli Voiney, quest'ultimo scagliato con v'olenza contro le corde ne ha spaccata una finendo malamente a terra. Sky Lee, con prontezza di spirito ha afferrato la corda strappata tentando di strozzare l'avversario La scena è stata talmente realistica che il pubblico, per un attimo, ha pensato ad un improvviso attacco di pazzia del gigantesco cow-boy, il quale per la sua « scorrettezza > è stato squalificato dall'arbitro.

Luoghi citati: Italia, Posillipo, Taranto, Torino