Segretaria d'un avvocato rapinata per la strada da un giovane in auto

Segretaria d'un avvocato rapinata per la strada da un giovane in auto Segretaria d'un avvocato rapinata per la strada da un giovane in auto Il ladro, forse 17 anni, le strappa la borsetta e fugge • Il bottino: 600 mila lire di gioielli e 170 mila in contanti che la donna portava con sé per timore di furti in casa Una donna, mentre rincasava, è stata rapinata della borsetta in cui, per timore di un furto nell'appartamento, soleva tenere tutti 1 suol gioielli. Aveva anche 170 mila lire in contanti: ha detto che non erano sue, ma non ha voluto rivelare a chi appartenessero. Sono le 21 dell'altra sera, in via Vicenza dove la signora, Luciana Dezzanl di 38 anni, abita al numero 27 E' a poche centinaia di metri da casa, e affretta il passo perché ha notato una « 600 » con due giovani a bordo che la segue da qualche minuto. La macchina, Improvvisamente, accelera, la raggiunge, frena. Si spalanca la portiera di destra e un giovano balza a terra. La Dezzanl ha appena il tempo di notare che è imberbe, non pu& avere più di diciassette anni. Poi, il ragazzo la investe con un violento spintone, afferrando contemporaneamente la borsetta, che resta nelle sue mani. La donna, sbattuta brutalmente contro 11 muro, rimane senza flato. Al carabinieri della stazione di San Donato, la Dezzanl ha fornito l'elenco del gioielli che aveva nella borsetta: due marenghi, un bracciale d'oro massiccio, due anelli d'oro con pietre preziose, orecchini e catenina pure d'oro In totale, un valore di 600 mila lire « Da quando 1 ladri hanno visitato 11 mio alloggio — ha spiegato — li portavo sempre con me». Nella borsa, c'erano anche tre cambiali da 50 mila lire ciascuna e 170 mila lire in contanti «Non erano mie — ha precisato — le avevo riscosse per conto del mio principale». «Chi?» le ha chiesto il maresciallo. L'avvocato Vittorio Negro, è stata la risposta. Ma 11 professionista, interpellato, ha detto che la donna non è più la sua segretaria dal primo di gennaio: dopo quattro anni di servizio irreprensibile, si è licenziata dicendo che voleva prendersi un periodo di riposo. La Dezzani, nuovamente interrogata, non ha voluto rivelare chi sia ora 11 suo nuovo principale. Si è chiusa In casa, terrorizzata, e non ha più voluto aprire a nessuno. Luciana Oezzani, 38 anni

Persone citate: Dezzani, Luciana Dezzanl, Luciana Oezzani, Vittorio Negro